Napoli, le parole di Mazzarri: “Era difficile, vittoria meritata”

Le parole di Mazzarri dopo Napoli-Salernitana

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Parole Mazzarri – L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match di oggi alle 15:00 al Maradona contro la Salernitana, vinto per 2-1 grazie al gol di Rrahmani nei minuti finali della partita. 

Si è conclusa poco fa la sfida delle 15:00 di oggi tra Napoli e Salernitana nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona, in quello che si è rivelato un Derby molto emozionante sul terreno di gioco, apertissimo fino all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo tra alti e bassi gli azzurri sono riusciti a rimboccarsi le maniche e recuperare il gol del vantaggio iniziale dei granata, che sono crollati nei minuti finali sotto il colpo di Amir Rrahmani, bravissimo a sfruttare una disattenzione in area avversaria per bucare Ochoa da distanza ravvicinata. Per commentare la sfida e analizzare il risutato, mister Mazzarri si è presentato davanti ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Le parole di Mazzarri dopo Napoli-Salernitana: “Il mercato? Non parlo di chi non è ancora con noi”

Le parole di Mazzarri dopo Napoli-Salernitana
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Spirito ritrovato? Abbiamo ritrovato anche il gioco, contro una squadra ben messa in campo come la Salernitana, che si è schierata molto bene davanti all’area di rigore. Siamo stati penalizzati subito dalla sfortuna, perché alla prima azione loro siamo andati in svantaggio. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per la calma che hanno mantenuto fino all’ultimo, abbiamo meritato la vittoria”. 

“Nel primo tempo potevamo giocare più in verticale, ma c’è da capire che il nostro centrocampo era quasi del tutto nuovo con Gaetano e Cajuste, che non avevano mai giocato insieme e devono adattarsi. C’erano tante variabili in campo e potevamo demoralizzarci dopo il vantaggio della Salernitana, ma abbiamo continuato a giocare e abbiamo creato tante occasioni. Questa strada è abituata ad avere il comando del gioco e l’ha ritrovato dopo Torino, unica partita dove si è fatto tutto male”. 

“Cajuste? Sono preoccupato, ha sentito tirare e si toccava la coscia, in questi casi c’è la possibilità che dovremo aspettarlo per un po’. I giocatori che sono entrati hanno fatto sentire il loro peso in campo, poi come squadra siamo stati bravi a recuperare immediatamente nelle situazioni di attacco della Salernitana, il Napoli era abituato a farlo ed era importante ritrovare questa cosa. Abbiamo concesso un paio di uscite a loro, ma nessun contropiede pericoloso, poi Candreva fa un grandissimo gol e lui ce l’ha nelle corde”. 

“Supercoppa? Ci penserò da stasera, prima di tutto dovevo pensare a risollevare la squadra anche in allenamento, in settimana abbiamo lavorato finalmente come volevo e il risultato si è visto, questo era importante. Il mercato? Io non parlo dei nomi di chi non è ancora un calciatore del Napoli, la dirigenza è concentrata per cercare di portare i migliori giocatori possibili, non posso dire altro”.