Napoli, le parole di De Laurentiis: “Osimhen andrà via”
Parole De Laurentiis – Al termine della riunione della Lega Serie A di oggi il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro di Osimhen, promesso sposo dei grandi club in estate dopo il rinnovo di contratto.
Complice una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative societarie, il presidente Aurelio De Laurentiis ha cercato in questa finestra di mercato invernale di porre rimedio agli errori compiuti in estate mettendo su una campagna acquisti che ha portato alla corte di Mazzarri già diversi calciatori, in attesa di conoscere gli ultimi dettagli dell’operazione conclusa con l’Udinese per portare ai piedi del Vesuvio Nehuen Perez. Allo stesso tempo però il patron azzurro ha dovuto fare i conti con altre questioni che riguardano il futuro, come la situazione di Zielinski e Osimhen, prossimi a partire in estate.
Proprio di questo ha parlato De Laurentiis, intervistato al termine della riunione della Lega Serie A a Milano nel pomeriggio di oggi, senza nascondere alcun dettaglio in merito alle questioni calde che riguardano il futuro del Napoli. Di seguito le sue parole.
Le parole di De Laurentiis: “Zielinski all’Inter? Ho parlato con Marotta. Mourinho non verrà al Napoli”
“Il futuro di José Mourinho non sarà di certo al Napoli, il suo addio alla Roma non c’entra nulla con noi. Ora è libero, ma non so neanche se può andare in un’altra squadra. Mi sta simpatico, è irruento ed è un grandissimo allenatore, ma credo che il suo futuro sarà fuori dall’Italia e non da noi”.
“Osimhen via in estate? Noi lo sapevamo già, abbiamo trattato a lungo con lui per il rinnovo sapendo che comunque il suo futuro sarà al PSG, al Real Madrid o in Premier League. Zielinski è un bravissimo ragazzo ed è stato con noi per 8 anni. Però alcune storie possono sempre arrivare al termine, ma se lui volesse continuare con noi sa che la porta è sempre aperta. Il suo agente evidentemente ha sentito l’odore del denaro e avrà convinto il calciatore e la famiglia a trasferirsi. Tra l’altro al Napoli guadagna uno stipendio maggiore di quello che prenderebbe all’Inter. A Marotta ho detto che non si sta comportando bene, lui dice che non è così”.