Lazio, Zaccagni: “Orgoglioso per la Nazionale, ma sono concentrato sul Napoli”

Lazio, Zaccagni: “Orgoglioso per la Nazionale, ma sono concentrato sul Napoli”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima di NapoliLazio.

Lazio, Zaccagni: “Orgoglioso per la Nazionale, ma sono concentrato sul Napoli”

Lazio Zaccagni
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

“L’anno scorso ho fatto una grandissima stagione e l’obiettivo è quello di ripetermi. Kvaratskhelia ha dimostrato di essere un grande calciatore, giochiamo nello stesso ruolo ma siamo diversi. Sarri ci fa lavorare molto su come attaccare la porta, voglio migliorare sempre di più. Sulla Nazionale? Spalletti esprime un gioco bellissimo, sono contento per la chiamata in Nazionale ma sono concentrato sulla gara di stasera contro il Napoli”.

 

Classifica marcatori già affollata. Osimhen, un nuovo record da infrangere

La classifica marcatori, e siamo all’inizio solo della terza giornata, è già affollata nelle zone alte dai migliori attaccanti della Serie A. A guidare la graduatoria è Olivier Giroud a quota quattro. L’attaccante francese si è dimostrato infallibile dal dischetto, realizzando i tre rigori concessi in altrettante partite. Quasi verso il gong è arrivato in rossonero, l’ormai ex Fiorentina Luka Jovic per dargli il cambio durante la stagione. A quota tre i due sfidanti della passata stagione: Victor Osimhen e Lautaro Martinez. Il primo sarà impegnato contro la Lazio, mentre il secondo contro la Fiorentina per provare ad eguagliare o superare il francese del Milan. L’anno scorso quando il numero 9 del Napoli ha vinto la classifica marcatori, la casella rigori su 26 goal, era di soltanto due. Quest’anno ha trasformato il primo contro il Sassuolo. Tra i tre attaccanti soltanto Lautaro Martinez ha segnato solo su azione e non ha ancora calciato un rigore.