Napoli, Meret: “Ho un obiettivo ben preciso. Sulle novità…”
Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Napoli–Lazio.
Napoli, Meret: “Ho un obiettivo ben preciso. Sulle novità…”
“Abbiamo ripreso come avevamo lasciato lo scorso anno. Il mio obiettivo è quello di guidare la difesa, i miei compagni. C’è voglia di fare bene, vogliamo fare le cose nel modo giusto ed anche stasera. I concetti sono gli stessi quelli di giocare alto e la palla. Forse qualcosa è cambiato nel modo di interpretare i piazzati”.
Il Napoli concede poco e tira di più
Secondo i dati Opta, nessuna formazione ha subito meno tiri nello specchio rispetto al Napoli nelle prime due giornate di campionato e una delle due (insieme al Milan) che ne ha effettuati di più nella porta avversaria (ben 13). Gli azzurri nella prima contro il Frosinone hanno concesso soltanto un tiro in porta, ovvero il calcio di rigore. Un solo tiro anche contro il Sassuolo.
Il Napoli, quando era ancora undici contro undici, si è abbassato soltanto verso l’ultimo quarto d’ora del primo tempo, concedendo soltanto un tiro nella prima frazione di gioco. In attacco, invece, insieme al Milan è la squadra che ha tirato di più verso la porta con otto conclusioni contro il Frosinone e cinque contro il Sassuolo (un dato che prende in riferimento soltanto le prime due giornate a confronto).