Napoli-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Napoli e Lazio si affrontano di nuovo in campionato dopo solo tre giorni dalla sfida in Coppa Italia. In quest’ultima occasione, i biancocelesti hanno trionfato all’Olimpico per 3-1 grazie ad una roboante tripletta di Tijjani Noslin. Il match che andrà in scena venerdì 8 dicembre 2024 alle ore 20.45 e valevole per la quindicesima giornata di Serie A e ci saranno innumerevoli mutamenti dal punto di vista della formazione.
Stavolta sarà il Napoli ad accogliere la Lazio nella bolgia dello stadio Diego Armando Maradona. Antonio Conte vorrà riscattare la sconfitta rimediata in Coppa Italia e per farlo si potrà avvalere della presenza dei fedelissimi, in panchina per recuperare le forze. I partenopei hanno al momento le redini del vertice della classifica ed un’eventuale vittoria casalinga permetterà loro di confermare questo status quo.
Nonostante i malumori iniziali, la Lazio si sta rivelando un avversario alquanto ostico. I senatori si sono mostrati all’altezza della situazione, così come i nuovi innesti hanno trovato a Formello il luogo idoneo per potersi esprimere al meglio. L’obiettivo è sicuramente quello di rimanere nella parte alta della classifica per accedere alla zona Europa. Tuttavia, ora Baroni può contare su qualche recupero.
Napoli-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV: fiducia al tridente d’attacco Politano-Lukaku-Kvaratskhelia. Si rivede Nuno Tavares
Dopo il consistente turnover operato nella sfida di Coppa Italia, Antonio Conte si riaffiderà ai propri fedelissimi per proseguire la scia vincente in campionato e ritrovare così il successo. Qualora i partenopei riuscissero ad ottenere i tre punti, si tratterebbe della terza vittoria consecutiva nelle ultime cinque di Serie A. Da notare che negli ultimi quattro precedenti al Maradona, i match tra le due sono sostanzialmente in parità con due trionfi e due sconfitte per parte.
L’infermeria della Lazio si sta gradualmente svuotando. Alcune defezioni hanno pesato nel recente rendimento biancoceleste e ciò lo si evince dall’interruzione della striscia vincente a causa prima del pareggio a reti bianche contro il Ludogorets e poi con il Parma. Per questa sfida bis al vertice, gli uomini di Marco Baroni proveranno a fare nuovamente lo sgambetto al Napoli, attualmente capolista.
Napoli-Lazio: le probabili formazioni
Il Napoli ritornerà ai fasti del campionato, almeno dal punto di vista della formazione. Antonio Conte riproporrà la difesa granitica che almeno in Serie A ha fatto faville. Sono sono 9 i gol subiti dalla coppia di centrali composta da Rrahmani e Buongiorno. Si rivede McTominay in mezzo al campo e capacità realizzativa affidata al tridnete d’attacco Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
La Lazio può sorridere perché ritrova Nuno Taveres che ha smaltito il problema alla coscia sinistra avuto con la propria nazionale. Nonostante la tripletta appena realizzata, Noslin si accomoderà in panchina, invece a guidare l’attacco sarà Castellanos. Di nuovo Dele-Bashiru a centrocampo, vista la penuria a centrocampo. Rovella out causa squalifica.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore Antonio Conte
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore Marco Baroni
Dove vederla in TV
La sfida di campionato tra Napoli e Lazio in programma domenica 8 dicembre 2024 alle ore 20.45 sarà visibile in diretta ed esclusiva su DAZN.