Serie A

Napoli-Lazio: attacco frontale alla Champions

La sfida tra Napoli e Lazio chiuderà questo turno infrasettimanale di Serie A valido per la 32a giornata. Il programma si chiude con una sfida Champions a dir poco decisiva per le sorti di entrambe le squadre. In caso di vittoria di una delle due ci sarebbe o un allungo qualora vincesse il Napoli o un sorpasso qualora vincesse la Lazio, quasi inutile sarebbe vedere la partita finire con un pareggio.

Con la vittoria del Napoli…

Il Napoli con una vittoria allungherebbe sulla Lazio sicuramente e potrebbe anche accorciare sull’Atalanta, senza dimenticare che andrebbe anche a 3 punti dal Milan sconfitto ieri contro il Sassuolo. Importanti diventerebbero sicuramente i 5 punti di distacco dalla Lazio, soprattutto in vista della partita da recuperare dei biancocelesti contro il Torino. In attesa poi di capire quale sarà il risultato tra Roma e Atalanta, il Napoli scenderà in campo per allungare maggiormente sui capitolini o per accorciare in maniera importante sugli orobici e portarsi a quel punto a -1 dall’Atalanta, a -2 dalla Juventus e a -3 dal Milan. In pratica 4 squadre in 3 punti dal secondo a quinto posto, con una sola squadra destinata a subire una grandissima beffa.

Con la vittoria della Lazio…

Per la Lazio il discorso non è poi così tanto diverso. In caso di vittoria infatti i biancocelesti scavalcherebbero il Napoli di un punto, ma sempre con una partita di recuperare. Qualora infatti la squadra di Simone Inzaghi riuscisse a vincere sia questa sera che nel recupero con il Torino, si ritroverebbe quasi a sorpresa a 64 punti, gli stessi dell’Atalanta in questo momento (in attesa del match con la Roma), ad 1 solo punto dalla Juventus e a 2 punti dal Milan. Sarebbe di fatto clamoroso e sorprendente visto l’andamento generale di queste squadre: di conseguenza sia Lazio che Napoli si giocano tanto questa sera. Chi vince potrà credere ancora seriamente alla Champions, chi perde invece potrebbe verosimilmente abbandonare ogni speranza.

Share
Published by
Antonio Giordano