Napoli, lascia il ritiro e torna in Italia: diagnosticata l’angina
Il calciatore del Napoli è stato costretto a lasciare il ritiro della sua Nazionale per un problema fisico non di poco conto. C’è il comunicato della Federcalcio
Brutte notizie per il nuovo Napoli di Mazzarri. Farà ritorno dalla Nazionale il centrocampista Piotr Zielinski, a causa di un malessere fisico che gli impedisce di prender parte ai prossimi impegni. Nessun infortunio tradizionale per il polacco, a cui è stata invece diagnosticata l’angina. Recita così il comunicato ufficiale della Polonia, e che informa del ritorno in Italia del giocatore:
“Piotr Zieliński ha lasciato il ritiro della nazionale polacca a causa di un malessere: il medico della nazionale polacca ha diagnosticato al giocatore l’angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all’allenamento e alla partita di martedì. Pertanto, Piotr Zieliński è tornato al club”.
Napoli, cos’è l’angina e quante partite salta Zielinski
La domanda lecita che ci si pone adesso è: quanto starà ai box Zielinski? Innanzitutto spieghiamo cos’è l’angina. Si tratta di una sindrome che si manifesta con dolori oppressivi al petto e che si irradia lungo la schiena, il braccio sinistro, il collo e la mandibola. Le cause possono essere molteplici, tra cui un ridotto apporto di sangue e ossigeno al cuore. Il dolore toracico è solitamente transitorio e va incontro a regressione con il riposo. Dunque, per il centrocampista polacco sarà prima necessario svolgere altri esami e solo il Napoli deciderà poi quanto dovrà stare a riposo e quale sarà l’iter per il rientro. Una brutta tegola per Mazzarri, che probabilmente dovrà fare a meno di Zielinski per alcune partite. Parliamo di uno degli assoluti titolari della formazione azzurra, elemento di grande esperienza, affidabilità e talento. In vista della ripartenza dei campionati, questa è una brutta notizia per il club campano.