Napoli, la tregua di ADL: il patron ha interrotto il ritiro

Le ultime dal ritiro del Napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ritiro Napoli – Dopo qualche giorno di ritiro dopo la sconfitta contro il Torino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha concesso ai calciatori qualche momento di svago prima del tour de force dei prossimi giorni tra Serie A e Supercoppa italiana.

Non è un momento semplice quello che sta vivendo il Napoli negli ultimi giorni, soprattutto dopo la brutta sconfitta contro il Torino dello scorso turno di Serie A, che ha inevitabilmente spinto il presidente Aurelio De Laurentiis a prendere dei provvedimenti immediati nei confronti dei giocatori. Sì, perché se Mazzarri gode di una stabilità abbastanza concreta manifestatagli dalla dirigenza, i ragazzi che scendono in campo non possono dire lo stesso dopo le recenti prestazioni negative.

In questo senso quindi dopo la debacle di Torino, il presidente De Laurentiis ha imposto alla squadra e all’allenatore un ritiro chiarificatore, così da stringersi tutti insieme e capire quali sono i problemi che affliggono il Napoli in questo periodo, in vista degli impegni importanti tra Supercoppa, Serie A e Champions League. Proprio oggi però è arrivata una decisione inaspettata da parte del patron azzurro, come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport.

Napoli in ritiro: il gesto di De Laurentiis verso i giocatori

Le ultime dal ritiro del Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dopo la sconfitta contro il Torino il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha scelto di mandare i calciatori e l’allenatore in ritiro per preparare al meglio i prossimi impegni, dalla sfida contro la Salernitana di sabato fino alle gare in Arabia Saudita valide per la Supercoppa italiana. Proprio a causa della partenza verso Ryiad, il patron azzurro ha deciso di concedere una tregua ai suoi giocatori, permettendo così a tutti di allontanarsi dall’hotel dove la squadra è riunita da qualche giorno, per raggiungere i propri familiari e passare con loro qualche ora prima di riaggregarsi.

Questo gesto potrebbe rappresentare un segno distensivo nei confronti della squadra, responsabile sì, ma con evidenti problemi a gestire alcune partite e che dovranno essere risolti nel miglior modo possibile e anche con un po’ di fretta, considerando le difficoltà delle prossime settimane.