Serie A

Napoli, la tourneé in Turchia: le date, i convocati e le partite degli azzurri

Attraverso il proprio profilo Twitter il Napoli ha ufficializzato i convocati per la tourneé in Turchia per la preparazione invernale. Il club ha organizzato la partenza della squadra per giovedì 1° dicembre. Gli azzurri sosterranno la loro preparazione al Regnum Carya Resort di Antalya, città affacciata sul Mediterraneo che conta circa 2,5 milioni di abitanti sulla costa sud del Paese, fino al rientro previsto il 13 dicembre. Sarà Antalya la città che ospiterà gli azzurri di Luciano Spalletti, fermati (imbattuti) a 41 punti dopo 15 partite di campionato, da primissimi a +8 sul Milan secondo. Nelle ultime ore sono stati definiti alcuni dettagli importanti di questa tournée, anche le amichevoli da giocare e la lista di giocatori presenti in ritiro.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I convocati del Napoli in Turchia

Assenti solo i giocatori che torneranno dalle rispettive Nazionali come Kim, Olivera, Anguissa, Zielinski e Lozano. Di seguito tutti i convocati del Napoli alla preparazione invernale in Turchia.

  • PORTIERI – Idasiak, Marfella, Meret, Sirigu;
  • DIFENSORI – Barba, Di Lorenzo, Hysaj, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka;
  • CENTROCAMPISTI – Demme, Elmas, Gaetano, Iaccarino, Marchisano, Lobotka, Ndombele, Spavone, Zerbin;
  • ATTACCANTI – Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Russo, Simeone.

 

Le amichevoli

Le partite che il Napoli affronterà in Turchia sono state ufficializzate negli ultimi giorni. In Turchia il Napoli giocherà due amichevoli, a cui si aggiungeranno altre due partite successive al periodo trascorso ad Antalya. Sono state rese ufficiali le partite: si giocherà prima con la squadra padrona di casa dell’Antalyaspor, allenata dall’ex calciatore turco Nuri Sahin il 7 dicembre alle ore 20.45, e successivamente con gli inglesi del Crystal Palace, ospite come Napoli, Hull City, Trabzonspor e Istanbul Basaksehir della stessa struttura, l’11 dicembre alle ore 18. 

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti