Il Napoli torna dalla trasferta europea in casa del Leicester, prima giornata di Europa League, con un prezioso pareggio colto in rimonta grazie ad una doppietta di Osimhen. Gli uomini di Spalletti dunque sono ancora imbattuti a testimonianza di un inizio di stagione da urlo e forse anche al di sopra delle aspettative.
Il mercato sottotono fatto da Giuntoli (con lo squillo finale di Anguissa) aveva lasciato pensare ad un ridimensionamento in termini di obiettivi e prospettive stagionali. Invece la mano di Spalletti è già evidente e per rosa e sviluppo di calcio il Napoli si candida ad un ruolo da protagonista in tutte le competizioni. In particolare in campionato, Insigne e compagni hanno tutte le carte in regola per giocarsi lo scudetto fino alla fine.
Il gruppo guidato da Spalletti, oltre alle note qualità tecniche, possiede quella fame derivante da un paio di anni bui (eccezion fatta per la Coppa Italia vinta sotto la gestione Gattuso) e che tutti a Castelvolturno vogliono cancellare. La strada è dunque quella giusta e la vittoria in rimonta sulla Juve ha regalato nuove certezze. Il Napoli vuole continuare a stupire.