Napoli, la settimana tipo in vista del momento più importante della stagione

Napoli Bologna

Copyright: xFabioxSassox

La vittoria con il Bologna arriva a conclusione di una settimana tutto sommato positiva. La macchia del pareggio con il Sassuolo non permette cali di concentrazione e non lascia soprattutto spazio a tesi troppo positiviste, ma i 7 punti collezionati nelle ultime 3 partite lasciano ben sperare in attesa della prima settimana di allenamento tipo.

Napoli: è in arrivo la prova di maturità

La classica settimana che Gennaro Gattuso invoca ormai da tempo e che finalmente il Napoli avrà a sua disposizione per prepararsi a quello che di fatto sarà il crocevia della propria stagione.

Gli azzurri infatti, fra una settimana, saranno ospiti del Milan a San Siro prima del recupero con la Juventus di mercoledì 17 marzo e della sfida con la Roma in programma per la 28a giornata di Serie A. Un trittico di match micidiale prima della sosta di marzo che molto probabilmente farà capire se il Napoli potrà o meno lottare seriamente per l’obiettivo quarto posto.

Una settimana che eliminerà il cliché della “partita da recuperare” e che dirà chiaramente se il Napoli è pronto o meno per tornare in Champions League.

In questa settimana Gattuso spera di recuperare anche Lozano ed arrivare così allo scontro con il Milan con il solo Petagna assente, con la squadra dunque finalmente al completo seppur non al massimo della propria condizione. Il tecnico calabrese dovrà fare come al solito di necessità virtù, consapevole di non poter fallire la classica seconda occasione.

Si, perchè nonostante le diverse delusioni che il Napoli ha offerto in questa stagione, il destino mette dinanzi agli azzurri una possibilità concreta di ribaltare totalmente la propria stagione. Come? Facendo bottino pieno. Un risultato che sarebbe clamoroso, ma l’unico possibile per rendere concreta la speranza del Napoli di arrivare in Champions League.

Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)