Napoli, la Roma è su Politano: come stanno le cose

Roma su Politano, allarme Napoli

Roma su Politano, allarme Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le ultime indiscrezioni danno la Roma in pressing su Matteo Politano. È un desiderio personale di Daniele De Rossi. I dettagli.

Il Napoli ha accolto oggi Antonio Conte, tra l’immensa felicità di tutti i tifosi. Ma adesso ci sarà da pedalare forte per portare avanti un mercato degno del nuovo allenatore. Le idee per il mercato in entrata Aurelio De Laurentiis le ha ben chiare, dettate ovviamente da Conte. Buongiorno per la difesa, Lukaku per l’attacco, e poi le permanenze di Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Passa da questi cruciali punti il piano di Antonio Conte per la prossima stagione. Bisognerà ovviamente capire quanto il Napoli sarà in grado di soddisfare il tecnico salentino. E appunto, occhio alla cessioni, le quali potrebbero scontentare e non poco l’allenatore ex Juve e Inter.

Si parla tanto di Di Lorenzo, verso la Juve, e di Kvara, direzione PSG. Ma anche un altro azzurro è stato messo nel mirino di una big italiana. La Roma è sulle tracce di Matteo Politano, come riporta il giornalista Marco Giordano. L’esterno azzurro sarebbe un desiderio personale di Daniele De Rossi, il quale ha già contattato il giocatore per qualche sondaggio esplorativo sulle sue intenzioni. Ricordiamo che Politano ha rinnovato da poco il suo contratto col Napoli! La fonte sottolinea comunque che non c’è alcuna trattativa in atto, se non un forte interesse dell’allenatore della Roma.

Molto dipenderà dai piani di Conte per Politano. Titolare o no? Anche e soprattutto da questo potrà passare il futuro di Matteo e la possibile scelta di un trasferimento. Per lui, Roma sarebbe un romantico ritorno. Ci è nato, come è anche cresciuto calcisticamente nelle giovanili giallorosse.