Napoli: la rivincita di Matteo Politano

Napoli: la rivincita di Matteo Politano

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Il Napoli l’ha inseguito per anni prima di riuscire a strapparlo (non senza troppi sforzi) dall’Inter, ma l’attesa per avere a propria disposizione Matteo Politano è stata ampiamente ripagata in questa stagione.

L’attaccante ex Sassuolo si è preso la rivincita contro chi l’ha criticato pesantemente negli ultimi anni, giudicandolo un calciatore incompleto e incapace di poter giocare ad alti livelli in un big del nostro campionato. Scartato a prescindere quasi dalla Roma e bistrattato dall’Inter, l’esterno dal piede mancino fatato ha trovato il proprio equilibrio all’ombra del Vesuvio grazie anche a Gennaro Gattuso che è stato capace di riuscire ad estrapolarne il talento puro e cristallino presente nei propri piedi.

Che numeri per Politano

Seppur con un Hirving Lozano in grandissima forma, Matteo Politano è riuscito a farsi strada nelle gerarchie partenopee (complice anche l’infortunio del messicano) a suon di grandissime prestazioni e di giocate magnifiche condite da diversi gol e assist: per la precisione Politano sta vivendo la miglior stagione della propria carriera con ben 12 gol e 5 assist in 44 partite giocate tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.

Adesso è diventato un grande protagonista di quella che a tratti sembra essere una macchina perfetta, consapevole di potersi giocare le sue chance anche in vista dell’Europeo, dove però al momento le possibilità restano poche per diversi motivi.

La sua rivincita

Matteo Politano si è preso la sua rivincita, dimostrando di essere un calciatore ampiamente capace di poter giocare a grandi livelli nella massima categoria italiana, pronto a terminare la stagione nel migliore dei modi con il suo Napoli e soprattutto consapevole di poter essere decisivo al pari dei suoi compagni di squadra per raggiungere l’obiettivo prefissato. Gli azzurri contano tanto su di lui e visti i numeri collezionati fino a questo punto del campionato non potrebbe essere assolutamente altrimenti.