Napoli, la rivale vuole Simeone: no di De Laurentiis, il motivo

Simeone, c'è l'offerta: il Napoli ha rifiutato

Simeone, c'è l'offerta: il Napoli ha rifiutato (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Napoli potrebbe cedere Simeone nel corso di questo mercato. È arrivata l’offerta di una rivale, ma De Laurentiis ha rifiutato. I dettagli.

Il Napoli è in trepidante attesa di chiudere l’affare, assai complicato, per Romelu Lukaku. Antonio Conte ha estremo bisogno del suo attaccante titolare per programmare e preparare al meglio la prossima stagione di Serie A. Al momento, la rosa azzurra sta vivendo momenti complicati nel reparto d’attacco. Con Osimhen praticamente fuori dal gruppo, in attesa di una cessione, è stato complicato prendere le misure nelle diverse amichevoli disputate. La situazione è in stallo. Senza la vendita di Osimhen, sarà molto complicato dare l’assalto a Lukaku. Insomma, servono i soldi dalla cessione del nigeriano. Nel frattempo, un club italiano ha provato ad acquistare Giovanni Simeone, la riserva dell’attacco azzurro.

L’argentino è stato richiesto dal Genoa, che solo due giorni fa ha ceduto Mateo Retegui all’Atalanta. Insomma, il Grifone di Gilardino è senza un titolare e il Cholito è stato individuato come innesto perfetto. Ma il Napoli, come riferisce Il Corriere dello Sport, ha dirottato l’interesse del Genoa. Il motivo è chiaro: in previsione dei prossimi impegni, e con ancora 20 giorni di mercato a disposizione, la squadra di Conte vive una sorta di emergenza in attacco, e non può rinunciare anche a Simeone in questo particolare periodo di preparazione. Con l’arrivo di Lukaku le cose potrebbero certamente cambiare.