Napoli, la probabile formazione in vista dell’Empoli

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli

Photo by: Getty Images

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli nel weekend di Serie A, ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Maradona domenica.

Il pareggio maturato in Champions League contro l’Union Berlino lascia spazio al ritorno della Serie A, dove il Napoli affronterà l’Empoli nel lunch match di domenica alle 12:30, davanti ai propri tifosi allo Stadio Maradona. Tante le polemiche attorno alla squadra, a cominciare da Rudi Garcia, ancora una volta a rischio nel caso in cui non dovesse ottenere i tre punti contro la formazione toscana.

Proprio per questo motivo, il tecnico francese probabilmente si affiderà ai suoi migliori undici per battere l’Empoli, confermando nella sua totalità la stessa formazione che è scesa in campo mercoledì contro l’Union Berlino. Tra i pali resta intoccabile Alex Meret nonostante le critiche, mentre in difesa torna titolare Natan, squalificato nell’ultimo turno di Serie A. Al suo fianco Rrahmani, non convocato dal Kosovo per l’impegno contro Israele di domenica. Sulle fasce confermati Di Lorenzo e Olivera, seppur con il sempre attuale ballottaggio con Mario Rui sull’out di sinistra.

Dal centrocampo in su gli uomini sono sempre gli stessi, il ritorno di Anguissa ha donato nuove certezze a Rudi Garcia che punta a sfruttarlo al massimo fino alla Coppa d’Africa. Al suo fianco Lobotka e Zielinski, instancabili in questa stagione. Nel reparto offensivo il tridente è praticamente già deciso, Kvaratskhelia e Politano sono tra gli uomini più affidabili di questo avvio di stagione del Napoli, per stessa ammissione del tecnico, e Raspadori ha dimostrato di meritare il posto di punta centrale, nonostante la concorrenza di Simeone in panchina. Di seguito la probabile formazione in vista dell’Empoli.

La probabile formazione del Napoli in vista dell’Empoli

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli
Photo by: Getty Images

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Lobotka, Zielinski, Anguissa; Kvaratskhelia, Raspadori, Politano. All. Rudi Garcia