Napoli, la data del rinnovo di Osimhen: dura per Zielinski
Spunta già la data dell’annuncio per il rinnovo di Osimhen con il Napoli, mentre per Zielinski la strada sembra sempre più in salita.
L’anno sta per concludersi ed è tempo per il Napoli di risolvere definitivamente alcune questioni che scottano ormai da mesi. Su tutte chiaramente c’è da sistemare i rinnovi di contratto di alcuni dei calciatori più rappresentativi della rosa, come Victor Osimhen e Piotr Zielinski. In queste settimane si è parlato molto del prolungamento del nigeriano e dei rapporti ricuciti tra l’agente del calciatore Roberto Calenda e il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo il gelo di quest’estate che aveva interrotto bruscamente la trattativa tra le parti.
I due sembrerebbero aver raggiunto l’accordo già da qualche giorno e le cifre parlano di un netto miglioramento dell’ingaggio per Osimhen, che arriverà a percepire circa 10 milioni di euro a stagione, diventando così l’attaccante più pagato dell’intera Serie A. A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale, che stando a quanto raccolto dal quotidiano Il Mattino, dovrebbe arrivare entro il 31 di dicembre, così da cominciare l’anno nuovo con una certezza importante in più per Mazzarri e la società.
Napoli, Osimhen certezza: per Zielinski il rinnovo è lontano
Se da una parte si è ormai quasi certi dell’accordo tra il Napoli e Victor Osimhen per il rinnovo di contratto, per quanto riguarda Zielinski invece la situazione sembrerebbe essere ben diversa. Il centrocampista polacco terminerà la sua avventura in azzurro a giugno del 2024, nonostante i discorsi legati a un prolungamento siano aperti ormai da mesi dopo il rifiuto nei confronti dell’Arabia Saudita della scorsa estate.
Tra le parti sembra essere calato il gelo a causa di alcune divergenze in merito alle richieste dell’entourage di Zielinski, tenendo in considerazione anche l’inserimento dell’Inter nella trattativa. I nerazzurri infatti avrebbero già contattato Bolek, agente del centrocampista, per imbastire una prima bozza di accordo e assicurarsi il trasferimento dell’ex Empoli al termine della stagione.