Napoli, la conferenza di Garcia prima del Milan
Rudi Garcia, tecnico del Napoli, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Milan al Maradona. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese da TMW.
Napoli, la conferenza di Garcia
MOMENTO – “La verità è sulle 13 gare dall’inizio della stagione, compreso il Milan. E’ più logico pensare così. Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincerla, in casa, per fare una striscia interessante. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica”.
MILAN E NAPOLI – “Le due squadre sono diverse, la stagione è diversa, se rispondo con ironia… tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso dall’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan”.
AVVIO DI STAGIONE – “Le prime 12 gare volevamo vincerle tutte, essere più in alto, in Champions essere più alto del secondo posto. Catena sinistra del Milan? Sì, ma noi abbiamo anche due catene forti, puntiamo sulle nostre qualità”.
PIOLI – “Ora è un altro momento, erano squadre diverse, esperienze diverse. E’ una storia vecchia, è un ottimo allenatore”.
LEAO – “Leao è un ottimo giocatore, ma non c’è solo lui, altrimenti dobbiamo fare un piano anti Giroud e anti Pulisic, dobbiamo prendere il Milan nel complesso e non per un singolo”.
MENO FAME RISPETTO ALLO SCORSO ANNO – “E una cosa inconscia, io conosco bene i miei giocatori e sono motivati ed hanno voglia di vincere e dare il meglio. Io devo anche spingerli per migliorare, ma sono contento del loro atteggiamenti e se c’è bisogno di una risposta l’abbiamo avuta sia a Verona che a Berlino, lì potevamo giocare meglio ma non avere un atteggiamento di squadra migliore o una voglia maggiore”.
ANGUISSA – “Cajuste a Verona è stato tra i migliori in campo, non lo è stato a Berlino ma non si perde la mia fiducia per un pezzo di gara. Poi Elmas ha fatto bene quando è entrato. Anguissa non ha i 90 minuti, se inizia poi dovrà uscire o se non inizia potrà avere i minuti giusti per riprendere il ritmo”.
Raspadori o Simeone contro il Milan? Le parole di Garcia
RASPADORI O SIMEONE – “Entrambi sono importanti, sono contento del gol di Raspadori a Berlino, sta facendo bene, ma Cholito è molto importante e può esserlo anche domani. L’importante è avere entrambi motivati, concentrati e pronti per iniziare o subentrare. Anche insieme”.
KVARA MEGLIO CON MARIO RUI – “Non sono d’accordo, Kvicha ha trovato il gol con l’Udinese e prima non aveva segnato con nessuno dei due compagni. Ora è tornato Kvicha al suo livello, quando è al suo livello, altissimo, può fare la differenza. I nostri esterni sono giocatori forti e decisivi, mi aspetto da Kvara e Politano che siano decisivi ed infatti stanno facendo gol e assist e perciò iniziano spesso le partite”.