Il mercato estivo si è finalmente concluso con i club di Serie A che possono concentrarsi solo con le cose di campo dopo le prime 3 giornate giocate ancora a sessione aperta. Un sollievo anche per il Napoli, che ha vissuto un’estate intensa sopratutto per il caso Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano infatti è stato il nome principale su cui è girato tutto il mercato del Napoli, con Osimhen che ad un certo punto sembrava destinato ad una clamorosa cessione visto le difficoltà nel trovare l’accordo per il rinnovo di contratto.
A distanza di settimane poi si è tutto sistemato con Osimhen che è rimasto a Napoli e fatto passi avanti importanti per il rinnovo con i partenopei.
Ma come detto il rischio di una vendita c’è stato. Tra i club più interessati il Paris Saint-Germain, che prima di risolvere la grana Mbappé aveva pensato al bomber del Napoli come sostituto, ma anche i club dell’Arabia Saudita.
Soprattutto l’Al-Hilal si è fatto avanti in maniera importante sul giocatore, proponendo un’offerta ufficiale da 200 milioni di euro al Napoli per l’acquisto di Osimhen.
Un’offerta enorme ma rifiutata dal Presidente Aurelio De Laurentiis, che anzi non le ha mandata a dire al club saudita rispondendo a tono in una mail riportata in esclusiva dal portale francese L’Equipe.
“La vostra offerta da 200 milioni di euro può comprare un solo piede di Osimhen. Per il prossimo anno penso che sarete in grado di offrire 500 milioni e probabilmente prenderemo in considerazione la vostra offerta, ma ripeto: forse“.