Napoli, la cabala dice Udine per la vittoria dello Scudetto

Napoli, la cabala dice Udine per la vittoria dello Scudetto

(Photo by ANDREAS SOLARO, Onefootball.com)

Il Napoli ha dovuto rinviare la vittoria aritmetica dello Scudetto. I partenopei non sono andati oltre l’1-1 contro la Salernitana e la squadra di Spalletti è ora a 79 punti,a + 18 sulla Lazio a 6 giornate dalla fine.

Napoli Scudetto
(Photo by ANDREAS SOLARO, Onefootball.com)

Napoli, ad Udine può arrivare lo Scudetto: quanti legami e storia con i friulani

Aspettando il match della Juventus stasera, al Napoli manca 1 punto per festeggiare aritmeticamente la vittoria del terzo Scudetto. Un trionfo che potrebbe arrivare mercoledì nel turno infrasettimanale (dipende dai risultati della Lazio e della Juventus) o più tardi giovedì 4 maggio quando il Napoli sarà impegnato nel posticipo contro l’Udinese alla Dacia Arena.

Contro i friulani basterà non perdere e sarà Scudetto. Il Napoli è quasi alla meta, ma come da folclore e cultura anche ad un passo dalla storia l’aiuto della cabala potrà servire.

Come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, ci sono varie e curiose coincidenze che legano i partenopei alla città di Udine e all’Udinese.

L’Udinese infatti è stato il primo club di grande importanza a lanciare la carriera di Luciano Spalletti (allenatore dal marzo 2001 al giugno 2001 e poi dal luglio 2002 al giugno 2005).

Ma non solo: ad Udine il Presidente De Laurentiis ha vinto la sua prima partita da Presidente del Napoli in Serie A. Accadde il 2 settembre 2007 e la partita teminò 0-5 per i partenopei (doppietta di Zalayeta e reti di Domizzi, Lavezzi e Sosa).

E infine all’Udinese c’è Pierpaolo Marino. Attuale Direttore Tecnico dei friulani ma con un passato glorioso al Napoli. Il dirigente è stato infatti Direttore Generale dei partenopei dal 2004 al 2009, ma ebbe quella carica anche nel biennio 1985-1987, anno del primo Scudetto.