Zerbin Napoli – Giulio Marinelli, procuratore dell’esterno d’attacco del Napoli Alessio Zerbin, è intervenuto a Radio CRC.
L’agente del classe ’99, che ieri nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina è stato grande protagonista con una doppietta che ha permesso al Napoli di battere 3-0 la squadra di Vincenzo Italiano e di approdare in finale, ha parlato del momento magico del suo assistito e della possibilità di andare in prestito altrove per avere più spazio.
Di seguito, le dichiarazioni di Giulio Marinelli:
PRESTITO ANCHE DOPO LA DOPPIETTA?: “Le valutazioni cerchiamo di farle a 360º e di non farci condizionare da una partita, rimaniamo dell’idea che sarebbe giusto che Zerbin andasse in una squadra dove può trovare più spazio. Era giovane quando il Napoli l’ha comprato, adesso è il momento che possa essere messo alla prova con maggiore continuità. Lui ha l’ambizione di giocare nel Napoli, ma tornandoci con forza, tant’è che ha un contratto lungo col Napoli“.
SU ZERBIN: “Ho sentito Zerbin e ho tratto grande gioia dalle sue parole perché segnare e incidendo è bello. È un ragazzo molto intelligente, l’ho sentito molto lucido. È stata molto bella la reazione dei suoi compagni alle sue reti. L’inserimento nel gruppo è totale, pieno, a dispetto dei pochi minuti giocati fino a un mese e mezzo fa. Oggi come oggi ogni squadra, ogni allenatore, ha necessità di avere calciatori duttili. Ci sono calciatori come Kvaratskhelia e Politano che hanno bisogno di giocare in determinate zone di campo, ma servono anche quelli come Zerbin che si sanno adattare e permettono anche cambi di modulo. Col Frosinone fece 9 gol, fu un anno splendido. Non sarà un bomber, ma i gol nei piedi li ha. Ha ragione Mazzarri perché sotto porta deve migliorare“.