Il Napoli ha ripreso i contatti con l’entourage di Kvaratskhelia per parlare del rinnovo di contratto, ma nel frattempo il presidente De Laurentiis ha fissato il prezzo per il cartellino del georgiano. La cifra è da capogiro.
La prossima estate sarà decisiva per le sorti del Napoli, che avrà l’obiettivo primario di ridurre nuovamente il gap con le migliori squadre di questa stagione e puntare a tornare al vertice della classifica già dal prossimo anno. Per far sì che questo accada, il presidente De Laurentiis dovrà investire sapientemente sul mercato per dare una ventata di aria nuova ai piedi del Vesuvio, potendo sfruttare la possibile cessione di Victor Osimhen e il conseguente incasso di oltre 100 milioni di euro.
Allo stesso tempo il numero uno azzurro, insieme al direttore sportivo Mauro Meluso, avrà il compito di decidere quali saranno i calciatori attualmente in rosa da cui ripartire per il nuovo ciclo del Napoli. In questo senso è chiaro come De Laurentiis sia convinto di puntare ancora su Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano si è trovato nella condizione di dover tenere per mano la squadra per larghi tratti in questa stagione, dimostrando ancora una volta il suo potenziale. Le sue prestazioni hanno però attirato l’interesse dei grandi club europei, e per questo motivo è arrivato il momento di definire gli ultimi dettagli per il rinnovo di contratto.
Nella giornata di oggi il quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulle ultime notizie in merito al rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli. Il gioiello georgiano, attraverso il suo entourage, ha fatto già sapere al presidente De Laurentiis di voler discutere il suo prolungamento soltanto alla fine della stagione, quando tutte le dinamiche di classifica e gli obiettivi di squadra saranno delineati. Allo stesso tempo però Jugeli e Zaccardo, rispettivamente agente e intermediario, hanno incontrato spesso il patron azzurro nelle ultime settimane, segno distensivo della ripresa dei contatti tra le parti.
Chiaramente considerando il grande impatto che il calciatore ha avuto fin dal suo arrivo in Italia, tanti club europei hanno cominciato a mostrare interesse nei suoi confronti in vista della prossima finestra di mercato estiva. Ma quanto vale il cartellino di Kvaratskhelia? Per il presidente il georgiano non è assolutamente sulla lista dei cedibili, ma si siederebbe a parlare di un eventuale trasferimento soltanto davanti ad un’offerta vicina ai 150 milioni di euro. Una cifra da capogiro e fuori dalle logiche della maggior parte dei club in Europa, ad eccezione di PSG e Manchester City.