Il Napoli è sempre più vicino a raggiungere un accordo con l’entourage di Kvaratskhelia per il rinnovo di contratto. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma nel frattempo spuntano dettagli interessanti sulle cifre da capogiro della clausola rescissoria del georgiano.
C’è grande fermento ai piedi del Vesuvio per quello che succederà al Napoli nei prossimi mesi. Il nome di Antonio Conte continua ad alimentare i sogni dei tifosi partenopei e le dinamiche di mercato che il club dovrà attuare in estate lasciano già immaginare una possibile rivoluzione della rosa in preparazione della prossima stagione.
A fine campionato infatti diversi calciatori del Napoli potrebbero finire sul mercato, consentendo così al presidente De Laurentiis e all’eventuale nuovo allenatore di comporre una rosa più fresca e ripartire con un nuovo ciclo. Considerando la partenza quasi certa di Osimhen però, la dirigenza azzurra vorrà ripartire da uno dei punti cardine della squadra. In questo senso infatti, secondo SportMediaset, il rinnovo di Kvaratskhelia sarebbe ormai ad un passo dal finalizzarsi e il nuovo contratto comprenderebbe una clausola monstre.
Già argomento di discussione negli scorsi mesi a causa delle numerose interviste rilasciate dall’entourage del calciatore, il rinnovo di Kvaratskhelia sarebbe finalmente arrivato ad un punto di svolta negli ultimi giorni. I contatti tra le parti si sarebbero intensificati con l’obiettivo di trovare un accordo di massima, prima di mettere tutto nero su bianco nei primi giorni di maggio, quando la stagione del Napoli sarà arrivata alla sua conclusione.
In attesa dell’ufficialità che come di consueto arriverà direttamente dal presidente De Laurentiis però, possiamo già farci un’idea su quelle che dovrebbero essere le cifre del nuovo contratto di Kvaratskhelia. Il gioiello georgiano prolungherà la propria permanenza in azzurro fino al giugno del 2028 e percepirà un ingaggio di gran lunga superiore a quello attualmente in essere, diventando così uno dei calciatori più pagati della rosa.
Così come già avvenuto per Victor Osimhen nei mesi scorsi, il rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli dovrebbe comprendere anche l’inserimento di una clausola rescissoria da capogiro all’interno del nuovo contratto. Considerando le tante squadre interessate al georgiano infatti, il presidente De Laurentiis non vuole correre rischi e avrebbe deciso di blindare di fatto il numero 77.
Quando il rinnovo sarà ufficiale, qualunque club interessato ad acquistare Kvaratskhelia a partire dalla prossima estate dovrà sborsare al Napoli una cifra vicina ai 150 milioni di euro. Seguendo questa logica sembrerebbe da escludere che il Barcellona, club che ha maggiormente attenzionato il calciatore in questi mesi, potrà investire una somma tale per portare il georgiano al Camp Nou.