Napoli, Koulibaly: “Stiamo crescendo, c’è la giusta mentalità”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sembrava in procinto di lasciare Napoli, invece Kalidou Koulibaly alla fine è rimasto in azzurro. Il difensore, colonna del reparto arretrato partenopeo, dopo una stagione non su altissimi livelli, in questa prima parte di campionato ha dimostrato di essere sulla buona strada per tornare sui suoi standard. Il senegalese ha rilasciato una lunga intervista a Napolimegazine. Ecco le sue dichiarazioni:

“Quando sono arrivato a Napoli ho avuto delle difficoltà, perché c’era un pò di timore su quelle che sarebbero state le mie prestazioni. Ho lavorato tanto, volevo far parte di questa squadra e di questa città magnifica. I tifosi mi hanno dato tanta fiducia sin dal momento del mio arrivo, cerco sempre di ripagarli con le prestazioni sul campo. Con loro c’è un legame speciale, questo è un altro motivo che mi ha spinto a rimanere. La mia famiglia si è integrata bene a Napoli ed io sono felice di essere qua”.

“Speriamo di riuscire a vincere qualcosa quest’anno, ma la strada è lunga. Dobbiamo pensare al presente e concentrarci sulla gara di Europa League contro la Real Sociedad. Dobbiamo rimediare alla sconfitta in casa contro l’AZ Alkmaar. Poi penseremo al campionato, il segreto è pensare partita dopo partita. Vincere aiuta a vincere, anche per questo è importante far bene contro gli spagnoli”.

“In Serie A siamo partiti bene ma come dicevo prima, il cammino è ancora lungo. In Italia tutte le partite sono difficili, un esempio è stata la gara con il Benevento. Abbiamo dimostrato di avere la giusta mentalità riuscendo a portare a casa i tre punti. Sono felice, dobbiamo continuare su questa strada“.