Napoli ko con il Real Madrid, ma Garcia riparte da Zielinski
Il Napoli finisce ko nel match contro il Real Madrid. Decisivo un autogol di Meret, ma per Rudi Garcia ci sono comunque buone indicazioni. A partire da Zielinski.
Un buon Napoli esce sconfitto dal confronto diretto contro il Real Madrid. Nella serata di gala del Diego Armando Maradona, gli azzurri restano in partita per tutti i 90 minuti ma cadono sotto i colpi del talento Blanco. Tra Vinicius, Bellingham e Valverde, la squadra di Carlo Ancelotti conquista la vittoria che porta gli spagnoli a punteggio pieno in testa alla classifica del gruppo C.
Il Napoli ora è raggiunto dallo Sporting Braga, vittorioso sul campo dell’Union Berlino, ma Rudi Garcia può guardare avanti con fiducia. La sua squadra è in crescita, come già visto contro Udinese e Lecce. E nella serata di ieri c’è stata anche una conferma.
Zielinski, da partente a leader: la parabola del polacco
Piotr Zielinski era ad un passo dall’Al Ahli. Accordo raggiunto tra i club, con il giocatore che avrebbe ricevuto uno stipendio da favola. Poi al momento della firma il polacco si è tirato indietro e non se ne è fatto più niente. Di conseguenza, il colpo a centrocampo designato dagli azzurri, Gabri Veiga, è saltato – finito proprio all’Al Ahli.
Con il senno di poi però per i partenopei è andata meglio così, perché Zielinski sta diventando il vero e proprio leader della squadra di Garcia. Contro il Real ha segnato il rigore del momentaneo 2-2 e ha costretto Kepa a una grande parata qualche minuto dopo. Corsa, tecnica e carisma al cospetto di gente come Valverde, Modric, Kroos e Tchouameni.
E come riporta Opta, per il giocatore c’è anche un altro motivo di orgoglio. Il gol di ieri è stato il 50esimo realizzato con la maglia del Napoli in 338 presenze. Settimo in Champions League, più di qualunque altro centrocampista della storia del club.