Napoli-Juventus, Vlahovic: “Ripenserò alle occasioni sprecate”

vlahovic napoli juventus

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Vlahovic Napoli Juventus – Tutte le dichiarazioni post partita di Dusan Vlahovic alla fine di Napoli-Juventus, terminata sul punteggio di 2-1.

La Juventus inciampa nuovamente e perde contro il Napoli al Diego Armando Maradona. I bianconeri non sono riusciti ad agguantare neanche un punto per via di svariati errori personali, e si arrende ai partenopei. Tra i giocatori protagonisti di qualche occasione sprecata di troppo c’è sicuramente Dusan Vlahovic, il quale non è riuscito a sfruttare le chance per andare in gol. Ecco le parole dell’attaccante a DAZN.

 Napoli-Juventus, le parole di Vlahovic

vlahovic napoli juventus
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Sulle occasioni sprecate: “Ripenserò a tutte le occasioni sprecate. Se voglio fare lo step ulteriore devo sfruttare queste occasioni, non c’è altro da dire. Ho avuto occasioni importanti, ma non ho fa rimproverarmi niente. In allenamento do tutto, ma non è una giustificazione. La squadra ha fato una grande partita tatticamente. Se avessimo fatto gol però la partita sarebbe andata in un verso diverso. Vorrei complimentarmi coi miei compagni, son rimasto stupito. Abbiamo dato tutto, se reagivo meglio in alcune situazioni la partita sarebbe andata in maniera diversa”.

Sull’occasione alla fine del primo tempo: “Non ho seguito il mio intuito…inizialmente volevo portarmi la palla avanti, poi ho cambiato e ho deciso di tirare. Qui segno nove volte su dieci. Non ci ho pensato troppo, ho visto la palla corta, e in quel secondo ho pensato “se la stoppo il giocatore mi bloccherà”, e ho deciso di tirare di prima. Se voglio diventare chi dico io devo fare meglio e sfruttare le occasioni. Continuerò a lavorare. Arriveranno i gol”.

Chi voglio diventare? “Un grande attaccante. Voglio sempre fare il massimo. Stasera ho avuto tre o quattro occasioni e dovevo fare tre gol, ma non li ho fatti. Il problema è che non abbiamo vinto. Questa è la cosa che mi dispiace. Tutti vogliono diventare il migliore al mondo, lavoriamo per questo. Ci lavorerò e spero di tornare a fare gol già dopo l’Atalanta”.

Quanto la Juve è lontana per arrivare allo Scudetto? Allegri è stato bravissimo a inserire tutti questi giovani. Eravamo fino a qualche giornata fa in lotta scudetto…dobbiamo continuare ad ascoltarlo e già dalla prossima stagione dobbiamo pretendere di vincere lo Scudetto. Qui conta solo vincere. Il mister ha fatto un grandissimo lavoro e ci ha fatto crescere tantissimo. Ci sono state delle circostanze che non ci hanno permesso di continuare la lotta Scudetto. Penso che questo sarà un ulteriore step per crescere e ci aiuterà già dall’anno prossimo”.

L’obiettivo di fine stagione: “Se vinciamo un trofeo e se ci qualifichiamo per la Champions League sarò contento. Sulle cose personali non ci penso, penso solo ad aiutare la mia squadra. Siamo un grande gruppo, e questa è la cosa che ci spinge ad andare avanti”.

Se la Juve arriverà seconda o quarta sarai contento uguale? “No, assolutamente no”.