Napoli-Juventus, un match a rischio per tanti giocatori

Napoli-Juventus, un match a rischio per tanti giocatori

Copyright: Imago

Napoli-Juventus potrebbe non avere tanti protagonisti. La squadra partenopea è alle prese con il duplice infortunio per la porta: prima quello di Meret, uscito malconcio dopo l’uscita su Pandev nel match del Marassi contro il Genoa, e successivamente quello di Ospina, il quale ha preso una botta nella sfida contro la Bolivia. Sono in corso valutazioni in casa Napoli per ingaggiare un altro portiere, col nome di Mirante sempre più insistente. Anche le alternative già presenti potrebbero essere utili, quello di Marfella (proveniente dal Bari) e di Idasiak

La Juventus, invece, rischia di perdere tante pedine importanti e tutte di marchio sudamericano. Stiamo parlando di Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Bentancur e Danilo.

Per Massimiliano Allegri nessun giocatore infortunato ma squadra incompleta per Napoli. L’allenatore toscano ha dovuto fare a meno di diciassette calciatori, tutti in giro per il mondo: Chiellini, Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, Kean, Morata, Kulusevski, Szczesny, De Ligt e Rabiot, McKennie ed i già citati sudamericani Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Bentancur e Dybala.

I nazionali sudamericani e McKennie giocheranno le ultime partite nella notte tra giovedì e venerdì prima di prendere il volo per l’Italia, col rischio di non riuscire a partecipare alla sfida delle 18 di sabato, e con la partita delle rispettive nazionali disputate poche ore prima.