Serie A

Napoli-Juventus, la MOVIOLA: la dinamica del rigore su Osimhen

Napoli Juventus Moviola – Il Napoli sfida la Juventus in uno scontro diretto per la Champions League: ecco la moviola del match dello Stadio Diego Armando Maradona.

Il Napoli sfida la Juventus in una partita che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per un posto in Champions League. I bianconeri al momento si trovano in seconda posizione nella classifica di Serie A con 57 punti conquistati, a meno dodici dall’Inter e a più uno dal Milan terzo. I partenopei invece con una vittoria questa sera al Maradona avrebbero la possibilità di portarsi a 43 punti, a meno tre dall’Atalanta, che è stata sconfitta quest’oggi dal Bologna.

Napoli-Juve è un match delicatissimo, che già nel primo tempo ha regalato diverse emozioni, da una parte e dall’altra, con gli Azzurri che sono riusciti ad andare a riposo in vantaggio, sul punteggio di 1-0, grazie al bel gol di Kvaratskhelia. Nella seconda frazione di gioco i bianconeri pareggiano i conti con Chiesa, ma il gol di Raspadori all’86’ chiude il match e regala la vittoria ai partenopei. Come sempre in partite così tese gli episodi arbitrali possono risultare centrali per l’andamento del match. Ecco di seguito la moviola live della partita tra Napoli e Juventus.

Napoli-Juventus, la MOVIOLA

Photo by Getty Images – calcioinpillole.com
  • 85′ – Rigore per il Napoli! Dopo un rapido check al VAR l’arbitro assegna il penality ai partenopei. Osimhen va giù in area dopo un classico “step on foot” di Nonge. Sul dischetto si presenta il nigeriano, che si fa ipnotizzare da Szczesny, ma sulla ribattuta segna Raspadori.
  • 47′ – Ammonizione anche per Junior Traorè dopo un fallo su Locatelli.
  • 28′ – Terza ammonizione per la Juventus: questa volta tocca a Cambiaso, per un altro fallo su Kvaratskhelia.
  • 26′ – Cartellino giallo anche per Bremer, che stende Osimhen al limite dell’area.
  • 18′ – Dusan Vlahovic è il primo ammonito della partita. Cartellino giallo per il serbo a seguito di un intervento duro a metà campo su Kvaratskhelia. L’attaccante della Juventus era diffidato e di conseguenza salterà il match con l’Atalanta.

Diffidati Napoli: Mazzocchi, Ngonge, Rrahmani.

Diffidati Juventus: Vlahovic.

Share
Published by
Federico Draghetti