Napoli-Juve, la richiesta ufficiale rivolta ai tifosi
La sfida Napoli-Juventus si giocherà sabato 11 settembre alle ore 18:00. In vista della partita è arrivata una richiesta ufficiale dalla Questura ai tifosi di entrambe le squadre. Il Questore, Alessandro Giuliano, sta infatti attuando delle misure straordinarie volte alla prevenzione dal contagio da Covid-19. L’obiettivo è quello di evitare che si creino assembramenti nel momento dell’ingresso allo Stadio Diego Armando Maradona. I cancelli saranno perciò aperti ben 4 ore prima del match, alle ore 14:00, e l’invito rivolto ai tifosi è quello di non accalcarsi tutti al ridosso dell’orario d’inizio.
Questo il comunicato ufficiale divulgato dalla Questura di Napoli: “Il tema dell’arrivo allo stadio è un punto in più e chiedo ai tifosi di non concentrarsi tutti all’ultima ora, ma anticiparsi il prima possibile. Stiamo proponendo l’apertura dei cancelli e stiamo chiedendo l’arrivo ore prima ai tifosi per evitare l’assembramento“.
“Un incontro – prosegue Giuliano – di calcio è un evento complesso. Abbiamo chiesto alla SSC Napoli un numero di steward adeguato al flusso che ci sarà. La Questura di Napoli opera molto bene da prima che io dirigessi. È sperimentata la gestione del pubblico anche con il doppio delle persone presenti oggi, prima del Covid“.