Juan Jesus, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra Napoli-Atalanta.
“Una settimana di tanto lavoro. Abbiamo comunque provate le nostre tattiche, quello che dobbiamo fare contro l’Atalanta. Contro la Lazio partita diversa rispetto a quello che facciamo solitamente. Proveremo a prendere i tre punti nella gara di oggi”.
L’Inter di Simone Inzaghi cade nuovamente, ancora una volta in trasferta. Spreca l’opportunità di passare nel giro di una settimana da -18 a -12, per una notte. Una distanza comunque ampia e difficilmente colmabile, soprattutto con una gara in più. La gara del Picco, però, ha sancito l’ottava sconfitta stagionale dell’Inter. Troppe per poter pensare di raggiungere il Napoli, e allo stesso un campanello d’allarme perché in caso di vittoria del gruppetto Champions intero, l’Inter rischia di trovarsi al quinto posto. Addirittura gli uomini di Inzaghi hanno collezioanto soltanto due punti tra le partite contro Monza, Sampdoria, Bologna e Spezia.
Le inseguitrici non riescono a trovare continuità e s’insidiano tra di loro per il piazzamento europeo. Il Napoli ha la possibilità di tornare a +18 sull’Inter e per farlo c’è da superare l’ostacolo Atalanta. A Spalletti, però, non piace parlare di sconfitta da riscattare perché ritiene positivo l’atteggiamento dei suoi contro la Lazio. Ad ogni modo gli azzurri contro l’Atalanta hanno vinto soltanto una gara nelle ultime quattro: un avversario storicamente ostico da affrontare. Inoltre i partenopei dovranno prestare attenzione nel corso dei primi quindi minuti della ripresa. L’Atalanta ha segnato il 31% dei propri goal in Seria A in quell’intervallo di tempo.