Insieme a Mazzarri è intervenuto anche Juan Jesus nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Braga di Champions League.
3 sconfitte consecutive fra Serie A – con Inter e Juventus – e Champions League – Real Madrid. Ma il Napoli è vivo e domani può qualificarsi agli ottavi della massima competizione europea e cambiare un po’ le prospettive almeno di questo periodo. E ne è sicuro Juan Jesus, che allontana le polemiche e indica la via.
“Nelle ultime tre siamo stati in crescita nonostante i risultati” ha dichiarato il brasiliano in conferenza stampa prima del Braga, “Piano piano stiamo ritrovando la fiducia a livello mentale. I ragazzi sono giovani, ma già con la Juventus abbiamo fatto una bella partita”.
La ricetta è una: “Mancano i gol per trovare tranquillità. A volte siamo meno lucidi dell’anno scorso, ma con la tranquillità torneremo a essere i Campioni d’Italia che siamo. Vincere ti dà fiducia, soprattutto in casa. A noi ma anche ai tifosi”.
Uno dei cambiamenti è sicuramente l’allenatore: “Sono cambiate tante cose, quando vinci dopo 33 anni le aspettative si alzano. Inconsciamente pensi di aver vinto e che vada bene così, anche se noi abbiamo sempre lavorato. Ci manca la convinzione e la serenità. Conosco Mazzarri da tanto tempo, ci sta dando la carica e la consapevolezza che non siamo finiti. Si vede già che siamo diversi e dobbiamo continuare così. Non basta farlo per 50 minuti ma neanche per 80, come fatto con la Juve. A Torino abbiamo sprecato due occasioni importanti e loro una. Quando si perde tutto gira in maniera negativa ma i momenti brutti passeranno”.