Juan Jesus, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra Frosinone–Napoli.
“Cosa vuol dire confermarsi? È importante perché ricordiamo che siamo campioni d’Italia, adesso si parte da zero. Abbiamo 38 partite da giocare, inizia un nuovo percorso ed una nuova storia. Garcia? Il mister è un uomo molto tranquillo ed umano, riesce a capire il carattere di ogni singolo. Ci ha dato molto a livello umano. Natan? È giovane, ha dieci anno in meno di me. È potente, ha il fisico, bisogna dargli una mano. Farà una bellissima storia insieme a noi”.
Jens Cajuste è stato scelto dal Napoli per andare a ricoprire la casella vuota lasciata dal mancato riscatto di Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese, arrivato nella passata stagione, come vice Anguissa, si è scoperto come poi in effetti – per caratteristiche – non sia riuscito a dare il cambio al camerunense, quasi sempre presente nel Napoli di Spalletti. Il centrocampista svedese, invece, non solo potrà far rifiatare Anguissa, ma potrebbe essere utilizzato all’0ccorenza anche come vice Lobotka e dunque ricoprire il doppio ruolo. Anche se poter contare su una coppia di calciatori per zona sarebbe sicuramente meglio e questo soltanto la doppia uscita Demme-Gaetano potrebbe consentirlo. Stando a quanto riportato dai dati Opta, tra i centrocampisti della Ligue 1 2022/23, Jens Cajuste è quello che ha segnato più gol subentrando a gara in corso: tre reti, tutte realizzate dall’inizio dell’anno solare 2023. Quest’oggi al Benito Stirpe esordio a sorpresa dello svedese, proprio al posto di Anguissa. Subito una chance dall’inizio per poter dimostrare il proprio valore.