Napoli, ipotesi Allegri per la panchina: contatti con De Laurentiis
Massimiliano Allegri è uno tra i tanti nomi accostati alla panchina del Napoli per sostituire Gennaro Gattuso a fine stagione. Secondo Radio Kiss Kiss, l’ex tecnico della Juventus è in stretto contatto con il patron Aurelio De Laurentiis. I due si sentono spesso, ma è anche vero che Allegri vorrebbe allenare una big europea, “alla Real Madrid“. Ad ogni modo, il progetto azzurro è molto apprezzato da lui. Inoltre, domenica sarà invitato a Sky e potrebbe sciogliere le voci sulla sua situazione. Nelle ultime settimane era stato accostato anche al Leeds United, squadra di Premier League, per prendere il posto di Marcelo Bielsa, e alla Roma.
A proposito di Roma, in occasione della nomina di Tiago Pinto come direttore generale del club giallorosso, era comparsa a sorpresa la figura di Allegri. Paulo Fonseca, soprattutto dopo la vittoria ottenuta in extremis con lo Spezia, sembrava aver solidificato la sua posizione da allenatore giallorosso. La questione Dzeko, però, poteva portare anche ad un allontanamento del tecnico portoghese in favore proprio del livornese.
L’ultima avventura di Allegri risale a due stagioni fa alla Juventus, dove ha allenato dal 2014. Ha diretto la squadra bianconera per 271 partite, per un totale di 191 vittorie, 41 pareggi e 39 sconfitte. In bacheca, ha portato i 5 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Un vincente anche al Milan: anche lì una Serie A e una Supercoppa.
Adesso, Allegri potrebbe tornare nuovamente in Serie A e al Napoli per un nuovo corso.