Napoli, io ti saluto: a gennaio se ne va ma resta in Serie A | Così fa malissimo

Diversi giocatori del Napoli nel match contro l'Udinese dello scorso settembre - foto ANSA - CalcioInPillole.com

La notizia sta mandando in tilt la tifoseria. Il campione è pronto a lasciare gli azzurri sin dal prossimo mercato invernale.

Il Napoli è reduce da un’ottima vittoria in Champions League contro il Braga in casa. Da questo risultato positivo gli azzurri hanno ottenuto il passaggio agli ottavi di finale da secondi classificati, con ben 10 punti.

Infatti, al primo posto vi è il Real Madrid che passa da testa di serie. Walter Mazzarri può ritenersi soddisfatto, non solo del risultato estremamente positivo ma anche dalla prestazione dei suoi ragazzi che hanno dimostrato resilienza, grinta e grande determinazione.

Fra i tanti, il difensore Natan, adattato come terzino sinistro, ha dimostrato una capacità eccezionale. Infatti, è stato autore di uno splendido assist, dopo una cavalcata sensazionale sulla fascia, per il ritorno al goal del bomber nigeriano Victor Osimhen.

Come se non bastasse, anche il supporto degli altri calciatori nella linea mediana è stato di importanza fondamentale. Anguissa, Lobotka e Zielinski, sono stati tra i migliori in campo dimostrando la superiorità dei partenopei ai danni dei portoghesi che lasciano la competizione al terzo posto della classifica.

Prossimi impegni di campionato

Ora, per il tecnico toscano, vi è un nuovo impegno imminente, quello di sabato pomeriggio contro il Cagliari, in casa. In campionato, il Napoli è reduce da due sconfitte consecutive. Sia l’Inter che la Juventus si sono imposte contro la formazione di Mazzarri spedendola al sesto posto in classifica.

Ora, vi è la grande occasione di riprendersi anche in Serie A dove c’è da lottare per guadagnarsi un posto in Champions League. Nonostante i vari problemi in infermeria, sembra che dal prossimo mese di gennaio, Walter avrà di nuovo a disposizione i due terzini sinistri ovvero Mário Rui e Olivera.

Piotr Zieliński esulta con la maglia del Napoli nella partita contro l’Udinese – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Zielinski attenzionato dall’Inter

La loro assenza si è fatta sentire ma, le intuizioni dell’allenatore sono state provvidenziali per colmare un gap che sembrava essere veramente troppo pesante. Ora però c’è da monitorare anche la situazione che riguarda i rinnovi di contratti perché, alcuni giocatori si ritrovano con una scadenza imminente nel prossimo mese di giugno.

Fra questi c’è il centrocampista polacco Piotr Zielinski che, secondo quanto riportato da il giorno, ci sarebbe l’Inter di Marotta che starebbe lavorando sotto traccia per portare alla corte di Simone Inzaghi il forte centrocampista. Al momento, però, non ci sono i presupposti affinché il giocatore lasci Napoli sin dal prossimo mese di gennaio.