Serie A

Napoli-Inter, verso il big match di domenica: tra dubbi e turnover

La gara clou della 36ª giornata di campionato sarà certamente NapoliInter, in programma domenica alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Napoli-Inter, due giorni dal big match: Spalletti senza Kvara, Inzaghi pensa al turnover

Una partita inutile per i padroni di casa già vincitori dello Scudetto da tre giornate ma che sicuramente vorranno in primis riscattare la sconfitta nell’ultimo turno contro il Monza e comunque fare bella figura davanti al proprio pubblico contro una big.

Match di maggiore importanza in Casa Inter, con i nerazzurri che arriveranno al Maradona sulle ali dell’entusiasmo per la conquista della Finale di Champions League, ma che devono ancora blindare la qualificazione alla prossima fase a gironi.

Qualche dubbio per Luciano Spalletti, che salvo miracoli non avrà a disposizione contro i nerazzurri Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha rimediato una contusione in allenamento ed è difficile che ci potrà essere.

Mario Rui continua il suo lavoro di recupero e potrebbe almeno farsi vedere per la panchina. Per il resto il Napoli dovrebbe schierarsi col solito 4-3-3 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera. Centrocampo titolare con Anguissa, Lobotka e Zielinski e in attacco spazio ad Elmas e Politano affianco ad Osimhen.

Turnover più che probabile invece  per Simone Inzaghi, che tra assenze ed impegni super ravvicinati (mercoledì c’è la Finale di Coppa Italia contro la Fiorentina), cambierà qualcosa.

In porta Onana, mentre in difesa riposo per Darmian e per uno tra Acerbi e Bastoni. Sicuri di un posto de Vrij e D’Ambrosio. A centrocampo Brozovic e Gagliardini al posto di Calhanoglu e Mkhitaryan (infortunato), con Barella. Sulle fascie ci saranno Dumfries e Gosens e in attacco la coppia di campionato Lukaku e Correa.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Elmas, Osimhen, Politano.

INTER (3-5-2): Onana, D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi, Gosens, Gagliardini, Brozovic, Barella, Dumfries, Lukaku, Correa.

Share
Published by
Riccardo Tanco