Napoli-Inter: una sfida nel segno delle certezze
![Napoli-Inter: una sfida nel segno delle certezze](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/04/1001915060-1024x683.jpg)
(Photo by Cesare Purini / Insidefoto)
Napoli e Inter scenderanno in campo questa sera all’ombra dello Stadio Maradona per affrontarsi in uno dei due big match di questa 31a giornata di Serie A.
Entrambe le squadre, tra le migliori del nostro campionato, si giocano una fetta importante della propria stagione e naturalmente non possono che affidarsi alle proprie certezze.
Il Napoli non può assolutamente sbagliare se vuole restare aggrappato al quinto posto con la speranza concreta di scavalcare la quarta in classifica. I partenopei scenderanno in campo già a conoscenza del risultato maturato tra Atalanta e Juventus, consapevoli però di dover vincere praticamente a prescindere, qualsiasi sia il risultato. Con una vittoria infatti, il sorpasso degli azzurri su Juventus e Atalanta avverrebbe sia in casa di vittoria di una delle due che in caso di pareggio.
Dunque la partita con l’Inter assume un valore di fatto decisivo per gli uomini di Gattuso, ma guai a sottovalutare gli stimoli dell’Inter. I nerazzurri al momento hanno 11 punti di vantaggio sulla seconda, ma con 8 partite alla fine del campionato il discorso non è ancora chiuso. Una vittoria a Napoli significherebbe mandare l’ennesimo segnale concreto al campionato, dimostrando ancora una volta di essere una squadra cinica e a tratti davvero imbattibile. Dunque non si può assolutamente fare leva sulla mancanza di stimoli per l’Inter in casa Napoli.
Assisteremo di conseguenza ad una sfida bella ed equilibrata, con due squadre sempre pronte a fare il proprio gioco, non snaturandosi quasi mai e soprattutto decise a puntare sulle proprie certezze. Sia Napoli che Inter infatti, con tutti gli uomini a disposizione, raramente cambiano formazione: i punti di forza delle due squadre sono noti a tutti e tranne quel paio di ballottaggio che si manifestano partita dopo partita, i due allenatori hanno sempre il quadro ben chiaro in testa. Anche questa sera in campo scenderanno le due formazioni migliori, costituite da tutte le certezze (in termini di calciatori) possibili per affrontare al meglio quello che potrebbe essere il crocevia definitivo della stagione di entrambe.