Napoli-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calciatori del Napoli esultano

Photo by: Getty Images

Napoli-Inter è il posticipo domenicale della 14ª giornata di Serie A, ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv stasera.

Manca ormai poco all’atteso big match della domenica di Serie A tra Napoli e Inter. Le due squadre entreranno allo Stadio Maradona alle 20:45 di oggi in un clima infuocato, per via dell’entusiasmo ritrovato dopo l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. Il tecnico toscano ha aiutato la squadra a rialzare la testa dopo l’esonero di Rudi Garcia ed ha esordito con una pesante vittoria a Bergamo contro l’Atalanta. I partenopei vorranno fare risultato anche contro la Beneamata, che ha sua volta ha l’obbligo di rispondere alla Juventus e riconquistare il primo posto in classifica in uno scontro diretto per nulla scontato in termini di risultato.

Probabili formazioni Napoli-Inter: Mazzarri cambia, Inzaghi con i migliori

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli
(Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

La vittoria di Bergamo ha portato anche strascichi importanti per il Napoli di Walter Mazzarri, che si è ritrovato improvvisamente senza un terzino sinistro di ruolo a causa dell’infortunio di Olivera e l’assenza ancora lunga di Mario Rui su quel lato del campo. Si aggiunge nelle ultime ore anche lo stop di Zanoli per una lombalgia, che potrebbe costringere il tecnico toscano a valutare la possibilità di tornare alle origini e passare alla difesa a tre, utilizzando Elmas a tutta fascia sull’out mancino. Dall’inizio dovrebbe tornare anche Osimhen dopo l’apparizione contro il Real Madrid, con Kvaratskhelia molto più vicino all’area di rigore rispetto al solito.

Per l’Inter il discorso è diverso, nel turno infrasettimanale di Champions League mister Simone Inzaghi ha optato per un largo turnover proprio per avere tutti i migliori a disposizione per la sfida contro il Napoli di stasera. La formazione che scenderà in campo al Maradona dovrebbe essere quindi formata dall’undici titolare tipo del tecnico piacentino, salvo qualche sorpresa dell’ultimo minuto a centrocampo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Juan Jesus; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. All. Walter Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi

Dove vederla in tv

Si potrà assistere al posticipo della 14ª giornata di Serie A di stasera in esclusiva su DAZN, attraverso i canali tv forniti agli abbonati Sky o sull’applicazione scaricabile su tutti i dispositivi smartphone, tablet e pc. Sarà inoltre possibile vederla sul sito ufficiale della piattaforma streaming, previo accesso al proprio account.