Napoli – Inter, parla Conte: “Non dobbiamo lasciare speranze alle inseguitrici”
Napoli – Inter finisce in parità. Un pareggio che fa comodo ad entrambe le squadre e che permette loro di continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. Alla fine della gara parla Conte, tecnico dei nerazzurri, ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento del gruppo che credo sia cresciuto tanto. In altri momenti questa partita l’avremmo persa, anche se non lo meritavamo, ma l’avremmo subìta molto a livello psicologico. E’ molto importante quello che stiamo facendo e dobbiamo rimanere concentrati. Poi, una volta che avremo finito, vedremo il futuro di cui non abbiamo conoscenza. La squadra è conscia dei propri mezzi ed ha fiducia. Io consideravo il Napoli una squadra attrezzata per lo Scudetto, poi per loro è stata una stagione sfortunata per i tanti infortuni, ma venire qui a fare questa partita, quando potevamo avere un po’ di fame in meno rispetto agli azzurri, significa tanto”.
Il tecnico dell’Inter parla poi dello stato dei suoi: “Siamo molto concentrati ed i ragazzi capiscono l’importanza di non lasciare speranze a chi ci insegue. Vincere certifica una carriera importante ed ai ragazzi lo ripeto in continuazione”.
Antonio Conte parla anche dell’evoluzione di Eriksen: “Ho avuto il tempo di parlare con lui ed ha capito che nel calcio esistono due fasi, quella difensiva e quella offensiva. Ho cercato in tutti i modi di inserirlo da trequartista. Ora penso che si sta esprimendo al meglio perchè ha grande qualità ed ora ci sta mettendo anche intensità e questo ci sta portando benefici”.