Napoli-Inter, nel 2013 fu Cavani show: il precedente con Mazzarri

Edinson Cavani in Napoli-Inter del 2013

Photo by: Getty Images

Si avvicina il big match di domenica sera tra Napoli e Inter, l’ultima volta di Mazzarri fu un trionfo ad opera di Edinson Cavani nel 2013.

Il match della scorsa settimana a Bergamo ha dato il via al tour de force che il Napoli dovrà affrontare in queste settimane, proprio dopo il cambio in panchina che ha visto il ritorno di Walter Mazzarri e l’esonero di Rudi Garcia. Fin dal momento del suo arrivo, il tecnico toscano ha riportato entusiasmo alla squadra e all’ambiente, ma ora è il momento di continuare a correre per non perdere altro terreno rispetto alle primissime della classe.

Domenica sera al Maradona arriva l’Inter capolista e l’occasione d’oro per il Napoli è proprio quella di recuperare altri tre punti alla formazione di Simone Inzaghi, subito prima dello scontro diretto contro la Juventus della prossima settimana. L’ultima volta che Mazzarri ha affrontato i nerazzurri da allenatore dei partenopei fu un vero successo ad opera di Edinson Cavani, ve lo ricordate?

Napoli, il precedente con l’Inter sorride a Mazzarri: nel 2013 finì 3-1

Edinson Cavani in Napoli-Inter del 2013
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

L’ultima volta che Walter Mazzarri ha affrontato l’Inter sulla panchina del Napoli risale al 2013, anno in cui i partenopei chiusero il loro campionato al secondo posto dietro la Juventus Campione d’Italia. Discorso diverso per i nerazzurri, che in quella stagione raggiunsero un mediocre nono posto, segno indelebile degli anni difficili vissuti dalla Beneamata dopo il Triplete. A decidere quella partita fu proprio Edinson Cavani, emblema dell’esperienza napoletana del tecnico toscano, capace di segnare tre gol agli uomini allenati da Stramaccioni nella serata del 5 maggio di dieci anni fa.

Un precedente che può far sorridere il Napoli, che si aggiunge al lungo elenco di risultati positivi ottenuti dagli azzurri dal 2000 in poi contro l’Inter, ben 16 su 17 incontri allo Stadio Maradona dall’avvento del nuovo secolo.