Napoli-Inter, le ultimissime: recupero in extremis per Spalletti
Manca ormai pochissimo a Napoli–Inter, match valido per la 36ª giornata di campionato e in programma alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.
⚽️ 🏟 🕡 | MATCHDAY#NapoliInter | Stadio Diego Armando Maradona | 18:00 CEST
💙 #Napul3 #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/iA6iBvo9fa
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 21, 2023
Napoli-Inter, le ultime verso la sfida ai nerazzurri: Kvara ha recuperato ma parte dalla panchina, spazio ad Elmas
La squadra partenopea è già Campione d’Italia da tempo, avendo chiuso la pratica Scudetto con cinque giornate d’anticipo. Ma gli uomini di Spalletti vengono dalla sconfitta contro il Monza subita nell’ultimo turno e vorranno rifarsi contro una big e davanti al proprio pubblico.
Rispetto ai dubbi della vigilia, Spalletti potrà contare su un recupero fondamentale. Kvicha Kvaratskhelia è stato convocato ed a disposizione. Il georgiano aveva rimediato una contusione durante l’allenamento di venerdì, e la sua presenza contro i nerazzurri era in forte dubbio.
Ma l’ala d’attacco del Napoli ha smaltito il problema e almeno per la panchina ci sarà, così come Mario Rui che ha quasi pienamente recuperato dall’infortunio subito ad inizio aprile.
L’unico indisponibile resta quindi Lozano e così Spalletti potrà schierare quasi l’11 di Gala. In porta Meret, difesa con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera. A centrocampo Zielinski, Lobotka e Anguissa. In attacco spazio a Politano, Elmas ed ovviamente Osimhen. Dalla panchina Simeone e Raspadori.
La probabile formazione
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Politano, Osimhen, Elmas.