Napoli-Inter, le formazioni ufficiali: Koulibaly dal 1′. Dimarco sostituisce Bastoni
Dopo il derby di sabato scorso tra Inter e Milan, la Serie A si appresta a vivere un altro scontro di vertice. Alle 18:00, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona, ci sarà il fischio d’inizio di Napoli-Inter e sono state rese note le formazioni ufficiali per l’attesissima sfida.
⚽️ 🏟 🕕 | MATCHDAY#NapoliInter | Stadio Diego Armando Maradona | 18:00 CET
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/jlzdCL5a5N
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 12, 2022
🏟️ | STADIO
💪 Tutto pronto al Maradona 🔥
⌛️ Mancano solo 9⃣0⃣ minuti a #NapoliInter ⚔️#FORZAINTER ⚫️🔵 pic.twitter.com/Excj0ezdf8— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) February 12, 2022
Prima di dare uno sguardo alle formazioni ufficiali di Napoli-Inter, vale la pena ricordare due interessanti dati statistici sulla sfida che inizierà alle 18:00:
- L’Inter ha segnato in ciascuna delle ultime 7 gare di campionato contro il Napoli. I nerazzurri, inoltre, hanno perso contro il Milan nella scorsa giornata e, non perdono due sfide consecutive dal marzo 2020, quando arrivarono le sconfitte contro Lazio e Juventus.
- Il Napoli è rimasto imbattuto in 14 delle 15 gare casalinghe contro l’Inter in campionato giocate dagli anni 2000, con uno score di 9 vittorie e 5 pareggi. L’unica sconfitta è del gennaio 2020, quando l’Inter vinse 3-1 con la doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro Martinez.
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
📃 StartingXI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.#NapoliInter
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/J2fky4kyDK
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 12, 2022
📣 | FORMAZIONE
Ecco gli 1️⃣1️⃣ scelti da Simone Inzaghi per #NapoliInter 👇
Powered by @EASPORTSFIFA#FORZAINTER ⚫️🔵 pic.twitter.com/uIch85S1FB
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) February 12, 2022
Napoli(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Luciano Spalletti.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Simone Inzaghi.
Lo stadio Diego Armando Maradona – ‘sold out’ per l’evento – si appresta ad accogliere la sfida tra partenopei e nerazzurri che può diventare fondamentale per il prosieguo della lotta scudetto.