Inter, Inzaghi: “Turnover? Abbiamo bisogno di tutti, per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere”
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra Napoli–Inter.
Inter, Inzaghi: “Turnover? Abbiamo bisogno di tutti, per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere”
“Uscire bene palla al piede per sfruttare gli spazi? Conosciamo le potenzialità del Napoli, bisognerà fare una partita importante. Servirà una gara di qualità e quantità. Sulla gestione attaccanti? Tutti ci stanno dando una grossa mano, non è un discorso legato solo agli attaccanti. Oggi giocheremo la quindicesima partita in 50 giorni, non era mai successo prima. Abbisogno di tutti quanti e per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere. Sulla riconferma verbale di Zhang? Sono sempre stato tranquillo, anche quando perdevamo punti abbiamo cercato di trovare la soluzione. Ci manca qualche in punto in campionato per raggiungere la Champions, ma il percorso in coppa è straordinario”.
Lautaro Martinez: il Napoli tra le vittime preferite ma partirà dalla panchina, difficile raggiungere Osimhen
Stando a quanto riportato dai dati Opta, Lautaro Martínez ha segnato quattro gol in Serie A contro il Napoli, dalla sua stagione d’esordio con l’Inter nel 2018/19, solo Ciro Immobile (sei) ha fatto meglio contro i partenopei (quattro anche per Kevin Lasagna). Difficile raggiungere Victor Osimhen per aggiusdicarsi la classifica marcatori, visti i tre gol di differenza ed il turnover in vista delle due finali che attendono i nerazzurri. In queste ultime tre partite di campionato, però, l’attaccante argentino è ad un solo gol dall’eguagliare il suo record di marcature in una singole stagione in campionato (21 nel 2021/22). Partiranno titolari contro il Napoli dal 1′ Correa-Lukaku, possibile spazio per Lautaro e Dzeko a gara in corso.