Napoli-Inter, gli azzurri vincono 3-1: grande prova di forza dei partenopei

NAPLES, ITALY - MAY 21: Andre-Frank Zambo Anguissa of SSC Napoli and Alessandro Bastoni of FC Internazionale battle for the ball during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Termina 3-1 il big match della 36 giornata tra Napoli e Inter. La sblocca per gli azzurri Anguissà, uno dei migliori in campo. Risponde, successivamente Lukaku, pareggio inutile visto che Di Lorenzo e Gaetano portano i 3 punti a casa. Napoli ad 86 punti, con due vittorie potrebbe superare anche il record di Sarri, fissato a 91.

Napoli-Inter, un primo tempo equilibrato e intenso al Diego Armando Maradona

Una prima frazione molto combattuta e intensa al Diego Armando Maradona, con il Napoli che parte molto forte e più volte prova a trovare la giocata sulla sinistra. Nei primi minuti si vede molto l’intensità messa in campo proprio da Kvaratskhelia, il georgiano non sta brillando come l’inizio della stagione, ma contro Bellanova sta mettendo in mostra tutta la sua qualità. Le due opportunità per gli azzurri capitano sui piedi di Anguissà, prima sulla punizione calciata a sorpresa da Zielinski e poi in progressione sulla trequarti. Gagliardini, successivamente, dopo ben 3 falli da cartellino giallo viene espulso per doppia ammonizione lasciando un’Inter in 10, i nerazzurri poche volte si sono visti nella porta difesa da Meret.

Napoli-Inter, il secondo tempo in mano agli azzurri, termina 3-1

Un secondo tempo dove gli azzurri mettono in scena tutte le loro qualità, la squadra di Spalletti con tanta voglia alza subito l’asticella. La sfida si sblocca al minuto 67′ con il migliore in campo, Frank Zambo-Anguissà. Il camerunense riceve il passaggio di Zielinski e scaglia in porta e batte il suo connazionale Onana. L’Inter prova a rispondere, giocate sulla fascia e con la disattenzione di Juan Jesus, Lukaku mette in rete la palla del pareggio. Un pari solo momentaneo perchè Di Lorenzo, il capitano di questo Napoli, dai 35 metri mette in porta nel sette un goal fantastico. La stagione termina e terminerà nel modo più bello anche perché la rete del 3-1 è di Gianluca Gaetano. L’ex Cremonese raccoglie l’assist di Simeone e segna la sua prima rete professionistica con gli azzurri. Il Napoli vince anche oggi, batte la diciannovesima squadra diversa in Serie A( e anche finalista in Champions League), ennesimo record per la squadra di Spalletti.