Napoli-Inter, gara molto equilibrata: termina 0-0 la prima frazione

Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (L) challenges Inter Milan's Italian defender Raoul Bellanova during the Italian Serie A football match between Napoli and Inter on May 21, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by CARLO HERMANN / AFP) (Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Ritorna la nostra cara ed amata Serie A, alle ore 18:00 il Napoli di Spalletti ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi nella gara valida per la 36 giornata del nostro campionato. Nella giornata di ieri il Milan di Pioli si è avvicinato alla zona Champions, battendo per 5-1 la Sampdoria grazie ad una tripletta di Giroud. La lotta per la massima competizione europea è più accesa che mai, con ben 4 squadre che cercano il posizionamento con 3 posti disponibili. Gli azzurri freschi del terzo titolo Scudetto scendono in campo dinanzi ai loro supporter per continuare a gioire e festeggiare dopo lo stop contro il Monza. Per l’Inter gara fondamentale come crocevia per la finale di Coppa Italia, contro la Fiorentina, in programma mercoledì alle ore 21:00.

Napoli-Inter, gara molto equilibrata: termina 0-0 la prima frazione

Gli uomini di Inzaghi partono subito con il 352 che però viene rimaneggiato al 532 per raddoppiare e contenere gli attaccanti del Napoli.
Dopo 10 minuti di gioco Rrahmani intercetta una palla filtrante dell’Inter che provava a lanciare Lukaku verso la porta. All’11esimo minuto di gioco è però il Napoli ad avere la prima palla gol da calcio piazzato battuto da Zielinski. Sfera che ha trovato Anguissa libero in area ma ha calciato di poco a lato. Nonostante Elmas in versione ala destra sia ancora fuori dal gioco, le occasioni continuano ad arrivare dalla destra. Sempre con Anguissa che al 16esimo calcia di sinistro in girata di poco a lato. Il lavoro che chiede Spalletti a Zielinski è di liberarsi e giocare tra gli spazi Asllani e Barella. Tutto ciò per avvicinarsi di più a Osimhen e supportarlo in avanti. Dopo una progressione offensiva del Napoli con Kvaratskhelia che ha corso lungo tutta la fascia e dato palla, poi persa, a Osimhen. I nerazzurri sono ripartiti in velocità, trovando il gli azzurri scoperti, ma Rrahmani ha effettuato una seconda chiusura perfetta su tiro di Lukaku al 30′. Per trovare varchi sulla destra il Napoli gioca con Di Lorenzo ed Elmas in continua sovrapposizione di ruolo e un alcune situazioni. Elmas si accentra di più verso il centro lasciando la possibilità a Di Lorenzo di poter sfruttare maggiormente la fascia per crossare o inserirsi in area. Gagliardini riceve doppio giallo e viene espulso dopo un’entrata in ritardo su Anguissa. Alla fine della prima frazione si fa vedere anche l’Inter, dopo una penetrazione in area Lukaku scaglia il sinistro a lato. Termina 0-0 il primo tempo al Diego Armando Maradona