Finisce 1-1 il big match del Maradona tra Napoli ed Inter. Vantaggio della squadra di Spalletti nel primo tempo con Insigne su rigore. Ad inizio ripresa il pari firmato da Dzeko. Inter prima a quota 54, Napoli secondo a 53 punti in classifica.
Napoli subito pericoloso nei primo momenti della partita. Al 4′ minuto destro da fuori di Di Lorenzo che esce fuori di poco.
Sull’azione precedente però viene ravvisato u nfallo di de Vrij su Osimhen in area. Dopo consulto VAR, viene concesso il rigore per il Napoli. Dagli 11 metri va Insigne che incrocia col destro e batte Handanovic. 1-0 per i padroni di casa.
12′ minuto sinsitro a giro di Zielinski dal limie della’rea che si stampa sul palo. Il Napoli è sicuramente più in partita, avvantaggiato dalla fiducia del vantaggio immediato. Inter un po’ troppo frettolosa e imprecisa.
Al 26′ Spalletti è costretto ad un cambio forzato. Fuori Politano per infortunio e dentro Elmas. Al 29′ altra azione pericolosa del Napoli. Flipper in area dell’Inter, il pallone si alza ed Insigne prova una sforbiciata che termina alta.
L’Inter si fa vedere per la prima volta al 36′. Bel lancio di Dimarco per Perisic che va sul fondo sulla sinistra, crosso in mezzo per Dzeko che però colpisce debole di testa. Ospina blocca senza problemi.
Ripresa che inizia subito con la risposta dell’Inter al 47′. Pari nerazzurro firmato da Dzeko, che da distanza ravvicinata sfrutta una deviazione sfortunata di Di Lorenzo e batte Ospina con un tiro che prima di insaccarsi sbatte sulla traversa. Minuto 55 e Napoli che prova a colpire sfruttando un errore in disimpegno nerazzurro, Osimhen calcia col destro in area ma Handanovic respinge in corner.
Minuto 70 occasione Napoli, Elmas quasi a botta sicura in area Handanovic in uscita blocca il tiro del maacedone. Minuto 74 Spalletti cambia Fabian Ruiz per Anguissa. Nella parte finale di match, l’Inter è più propositiva, con il Napoli più attento ad aspettare e colpire in ripartenza.
Al 84′ triplo cambio per Spalletti che toglie Osimhen, Zielinski e Insigne per Mertens, Juan Jesus e Ounas. Nell’Inter fuori Lautaro e Calhanoglu per Sanchez e Vidal.
Nel recupero di cinque minuti non accade più nulla. Termina in parità 1-1 tra Napoli ed Inter.