Napoli-Inter (0-3): azzurri travolti dagli uomini di Inzaghi

Napoli-Inter (0-3): azzurri travolti dagli uomini di Inzaghi

Live Napoli-Inter: c'è Osimhen, torna la coppia Thuram-Lautaro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alle 20.45, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, al via Napoli-Inter. A pochi minuti dal calcio d’inizio del big match tra Napoli e Inter, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali. Queste le scelte.

Sarà il big match tra Napoli ed Inter a chiudere la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri del Mazzarri 2.0 dopo il successo ottenuto in casa dell’Atalanta proveranno a cercare la vittoria per rientrare nei primi posti della classifica. I nerazzurri invece arrivano alla sfida dopo una doppia trasferta, a Torino prima contro la Juventus, e poi in Portogallo con il Benfica concluse entrambe con un pareggio. La formazione di Inzaghi dunque proverà a tornare al successo in campionato per ritornare anche al primo posto della classifica momentaneamente occupato dalla Juventus.

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Inzaghi.

Napoli-Inter, la cronaca del secondo tempo

Iniziata la seconda frazione del match al Maradona. Al 13′ i padroni di casa si rendono pericolosissimi con Kvara il quale, da zona laterale in area, calcia forte e bene ma Sommer non si fa sorprendere e fa un grande intervento mettendo in angolo. Proteste dei giocatori del Napoli per un fallo in area di rigore. Lo shock per gli uomini di Mazzarri arriva al 17′ con un’azione bellissima dei nerazzurri: Lautaro corre sulla fascia, si sgancia e passa a Barella al centro dell’area il quale, con una serpentina supera la difesa e finisce dritto in porta spiazzando Meret. Ora la strada per il Napoli è molto in salita. Al 67′ esce Politano entra Raspadori. Escono Elmas e Lobotka ed entrano Lindstrom e Zielinski. Sostituzioni anche per l’Inter: fuori Mkhitaryan e Dumfries, dentro Frattesi e Cuadrado. Arriva anche un’ammonizione in casa Inter, destinato a Matteo Darmian. Al 85′ minuto, poco prima di cedere poi il posto ad Arnautovic, Thuram detta la sentenza del Maradona segnando il 3-0 che chiude definitivamente la partita. Finisce la partita del Maradona: vince l’Inter al Maradona. La squadra di Inzaghi si riporta, prepotentemente, in vetta alla classifica di Serie A.

Napoli-Inter, la cronaca del primo tempo 

Inizio il match del Maradona. Il primo brivido è al 3′ con Elmas, il quale da fuori area di rigore calcia ma Sommer para e mette in angolo. Al 12′ sono i nerazzurri a rendersi pericolosi, con la palla che arriva a Thuram il quale, in area, spiazza Meret. Ma la rete viene annullata, anche solo un breve check della sala Var. Infortunio per De Vrij al 18′ minuto, al suo posto Carlos Augusto. Al 27′ è nuovamente l’Inter a rendersi pericolosa con Dumfries, con quest’ultimo che mette palla a centro per Lautaro. Il numero 10 nerazzurro viene ostacolato e la palla viene messa in angolo. Al 36′ minuto Politano calcia un siluro da fuori area di rigore, ma il pallone si stampa sul palo: Napoli ad un passo, nuovamente, dal vantaggio. Al 39′ è l’Inter adì andare vicinissima al vantaggio con Lautaro, in sospetto fuorigioco, il quale viene chiuso dall’uscita di Meret. Al 42′ Osimhen riceve palla in area di rigore ma, pur con una palla assai favorevole, il controllo è precario e la palla finisce fuori. Al 43′ ancora Politano dalla distanza, pallone fuori. Al 44′ l’Inter passa in vantaggio con un bolide di Calhanoglu dalla distanza: una rete pazzesca per il centrocampista turco, non nuovo a questo tipo di realizzazioni. Finisce il primo tempo del Maradona, con l’Inter che ha sbloccato la partita sul finale della prima frazione.