Napoli, Insigne ha un conto aperto con la Sampdoria
E’ uno degli attaccanti più in forma del 2021 e, per fortuna del Napoli, Insigne ha un conto aperto con la Sampdoria. L’attaccante napoletano, infatti, ha nei blucerchiati gli avversari più battuti nella storia della sua carriera ed uno dei più perforati dai suoi stessi tiri.
Lorenzo Insigne ha ottenuto già quindici vittorie contro la Sampdoria nella sua carriera: è la squadra contro cui ha ottenuto più volte i tre punti. La storia dell’attaccante azzurro contro i blucerchiati inizia nove anni fa, quando Lorenzo vestiva ancora la maglia del Pescara ed in Serie B affrontò e battè due volte la Sampdoria: 3-1 a Genova, in cui Insigne fu protagonista di un assist per Immobile, ed 1-0 in Abruzzo. Negli anni successivi e fino ad oggi, invece, Insigne ha affrontato la Sampdoria con la maglia del Napoli in Serie A: sedici partite, tredici vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Un bottino niente male per l’attaccante di Frattamaggiore che contro la Sampdoria si diverte spesso a segnare.
Sono sei, infatti, i gol segnati da Insigne contro i blucerchiati. Solo contro Fiorentina (dieci gol) e Torino (otto), il capitano azzurro ha segnato più gol. Insigne ha un conto aperto con la Sampdoria ed il Napoli proverà a sfruttarlo per un’ordinazione da Champions.