Napoli, ingaggi da ridurre: Fabian Ruiz verso il Real, Lozano verso l’addio

Napoli Lozano Fabian Ruiz

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il futuro del Napoli di Luciano Spalletti potrebbe essere senza Hirving Lozano e Fabian Ruiz. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club partenopeo vuole ridurre, nella prossima estate, gli ingaggi almeno del 30% e ciò può portare a diversi addii. I più importanti sono sicuramente quello dello spagnolo, corteggiato dal Real Madrid, ma anche il messicano potrebbe essere uno dei partenti.

Napoli, riduzione degli ingaggi: addio a Lozano e Fabian Ruiz?

Partendo dal loro valore di mercato, Fabian Ruiz è valutato circa 50 milioni di euro: il suo contratto è in scadenza nel 2023, pertanto questa estate è l’ultima occasione per venderlo e ricavarci una somma di denaro, prima di perderlo a parametro zero. Già a gennaio del prossimo anno può accordarsi con un altro club per giugno, quindi c’è necessità di fare una scelta.

Il suo ingaggio non è tra i più alti, soltanto 1,5 milioni di euro, ma le richieste per il rinnovo evidentemente non rientrano più nei parametri del club partenopeo. Al contrario, Lozano guadagna già 4,5 milioni di euro, secondo il quotidiano sportivo: per lui la valutazione di mercato è leggermente più bassa, circa 40 milioni di euro (il suo contratto scade nel 2024), ma il piano di ridimensionamento degli ingaggio del Napoli si aggira su un taglio nella misura del 30%.