Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni
Nella giornata della rimonta sul Monza, arriva la tegola Olivera per il Napoli: infortunio per il terzino sinistro, al suo posto Mario Rui.
Prima la paura, poi la gioia. Il Napoli vive un primo tempo horror a Monza ma poi rimonta alla grande e vince 4-2 in casa della squadra di Raffaele Palladino. 4 gol di pregevolissima fattura e un cambiamento radicale nell’atteggiamento che ha permesso agli azzurri di tornare alla vittoria.
L’1-0 firmato Djuric non scuote gli uomini di Francesco Calzona, che ha bisogno dell’intervallo per riprendersi. Poi, tre gol nel giro di 5 minuti. Prima lo stacco imperioso di Victor Osimhen, poi la volée di Matteo Politano e infine il gioiello di Piotr Zielinski. Il Monza ci crede ancora con il piazzato di Colpani, ma Raspadori chiude i conti al primo pallone toccato dopo il suo ingresso.
Il Napoli torna così in corsa per la qualificazione a una coppa europea, anche se la Champions League resta lontana. Anche lo stesso tecnico nel finale ha ammesso che le zone alte sembrano ormai proibitive, però la reazione del secondo tempo potrebbe dare una spinta in più per questo rush finale. Anche se arriva una brutta notizia dal punto di vista degli infortuni.
Monza-Napoli, rimonta nella ripresa
Dopo 3 partite senza vittorie – quattro considerando anche la Champions League – il Napoli torna a riassaporare il successo. Ritorno al gol anche per Osimhen, che non segnava dalla tripletta al Sassuolo del 28 febbraio scorso, così come Zielinski, che non timbrava il cartellino addirittura dal 27 settembre scorso contro l’Udinese.
Grande gol anche per Politano e rete di Raspadori, esaltato da Calzona nel post partita per il suo atteggiamento. C’è però una brutta notizia, che riguarda Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano ha infatti riportato un infortunio muscolare.
Olivera, infortunio muscolare: da valutare le sue condizioni
Al minuto 80 del match contro il Monza, Mathias Olivera ha dovuto alzare bandiera bianca. Problema all’adduttore destro per lui, che è stato poi sostituito da Mario Rui. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità ma il rischio è che si debba fermare ancora.
Olivera è stato già out da fine novembre a inizio febbraio per un infortunio al ginocchio che gli fece saltare 14 partite in totale. La speranza di Calzona è che il giocatore si sia fermato in tempo e che possa essere recuperabile in breve tempo. Il Napoli giocherà la prossima con il Frosinone, prima di Empoli, Roma, Udinese, Bologna, Fiorentina e Lecce.