Napoli, infortunio per Olivera: le condizioni del giocatore
Il Napoli inizia alla grande il suo 2025 con una super vittoria per 3-0 sul campo della Fiorentina e che vale il primo posto in classifica per la squadra di Antonio Conte. Partita sostanzialmente dominata e molto cinica dei partenopei, con l’unica nota stonata dell’infortunio occorso a Mathias Olivera nel finale di gara.
Un Napoli certosino e schiacciasassi abbatte la Fiorentina al Franchi e sale a 44 punti in classifica, riprendosi il primo posto a +3 sull’Atalanta seconda e +4 sull’Inter terza. Match deciso dal gol nel primo tempo di David Neres e dai sigilli nella ripresa di Romelu Lukaku e Scott McTominay. Partita senza patemi per i campani, che però nei minuti finali di partita hanno dovuto perdere per infortunio il terzino sinistro Olivera.
Napoli, infortunio per Olivera. L’uruguaiano esce nel finale contro la Fiorentina: le sue condizioni
Il calciatore uruguaiano ormai titolarissimo da mesi nella squadra di Antonio Conte non è infatti riuscito a concludere la partita, dovendo uscire al minuto 86 del secondo tempo a causa di un problema muscolare occorso dopo un contrasto di gioco, che non ha permesso al laterale basso dei partenopei di continuare la gara. Immediatamente sostituito da Antonio Conte (ingresso per Raspadori), Olivera ha lasciato il campo e si è diretto in panchina.
In attesa degli esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime ore sul giocatore, i primi aggiornamenti secondo quanto riportato da Sky Sport parlano di una contusione al polpaccio per il terzino del Napoli, le cui condizioni saranno monitorate nelle prossime ore. La speranza del club è recuperare il giocatore in vista del prossimo impegno di campionato contro il Verona del 12 gennaio.