Victor Osimhen sta tenendo con il fiato sospeso l’intera piazza napoletana in seguito al suo infortunio, ma i tempi di recupero si stanno sempre più assottigliando, tanto che la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato una data per il suo rientro in campo. L’attaccante nigeriano si era fatto male nel corso del match contro il Liverpool, riportando una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. A tal proposito si è espresso, negli ultimi giorni, il medico sociale dei partenopei Raffaele Canonico, analizzando la situazione del giocatore in questi termini.
“Victor è un professionista che tra le sue caratteristiche ha l’accelerazione e il cambio di passo. Parliamo di un atleta che arriva a 34/35 chilometri orari. Arrivare a quelle velocità significa che bisogna riallenarlo perché deve essere messo nelle condizioni di raggiungere certi ritmi (ed è questo il rischio richiamato nel nostro titolo, ndr). Se rientra per il nove ottobre? La settimana prima della Cremonese diventa cruciale. Ha avuto il classico infortunio del velocista. Se la settimana prossima, così come sta accadendo, procede bene allora si può pensare di reintegrarlo. Per un infortunio del genere siamo intorno alle 5 settimane”.
Sempre secondo quanto scritto dalla Rosea, il giocatore potrebbe quindi rientrare nel match contro la Cremonese, in data 9 ottobre. Ovviamente il nigeriano partirebbe dalla panchina non solo per una questione precauzionale, ma anche per consentirgli, in caso di entrata in campo, un recupero graduale del minutaggio.